×

Salone del Mobile, prosegue lo Speciale Blogosfere

Condividi su Facebook

Design, design e ancora design. I saloni milanesi continuano e sono sempre più colorati: materiali e forme sono assoluti protagonisti del nostro speciale che trovate sul blog Design&Style.
Forme curiose, come quelle di questi vasi antropomorfi fotografati dlala nostra blogger in missione speciale tra il Salone del mobile e Zona Tortona: si chiamano Bloom my Buddy e sotto l'aspetto giocoso di grandi pupazzi celano un sistema di vasi di plastica, composto da tre parti removibili.

I fiori diventano così un oggetto di decorazione con cui dare ampio spazio alla fantasia. Curiosa ma soprattutto ingegnosa la metamorfosi di questo ApeCar in street food mobile per Zona Tortona:  un modo insolito e divertente per coniugare la buona tavola e la frenesia delle nostre giornate.

Storica è invece l'aggettivo più adatto per la mitica poltrona Sacco di Franco Teodoro, Piero Gatti e Cesare Paolini prodotta da Zanotta dal 1968, protagonista al Salone del Mobile.

Ma in fatto di poltrone e sedute i saloni offrono una arcobaleno di posisbilità; ecco Love, poltrona heart-shaped disegnata da Sandro Santantonio Design e prodotta da Giovannetti Collezioni. Si ispira invece a un "casual living" dal gusto rock'n'roll la collezione casa "Successful Living From Diesel"

E cosa meglio di un caffé per rilassarsi in poltrona? Anche il rito italiano per eccellenza si fa ricercato con il Design Contest di Nespresso che ha chiamato più di 1500 studenti e presentato 334 tavole provenienti da 17 Paesi.

In più, se avete voglia di caffé vi consigliamo Elle Decor Caffè, un locale temporaneo che vivrà presso lo Show Room Diadora in via Tortona 27.

Riconoscete questa lampada? Pardon, questa Kartell; classicità, ricchezza e tradizione di una forma barocca sono associati alla "joie de vivre" del colore fuchsia; dall'altra innovazione, lavorazione di altissimo livello, trasparenza e ironia grazie alla qualità del materiale effetto puro cristallo.

Cambiamo colore e diamoci al rosso: Blogosfere Design & Style ha incontrato e intervistato i protagonisti di REDesign, trovate tutte le interviste in questo post.

Lo speciale continua a nche oggi con la terza giornata della Milano Design Week 2008.
Seguiteci!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche