×

Milano Design Week, seguite il Salone del Mobile sul blog "Design & Style"

Si aprono domani il Salone del Mobile 2008 e Zona Tortona 2008, appuntamenti con design e designer che innovano ambienti e oggetti, abitazioni e modi di abitare. Blogosfere, come detto, seguirà l'evento sul blog speciale Design&Style con commenti, approfondimenti, news. E ancora: notizie, recensioni e interviste video ai protagonisti saranno raccolte qui oltre naturalmente alle Vostre opinioni.

Il blog è già in piena attività per la preview riservata alla stampa che fin da oggi può aggirarsi tra le collezioni. La nostra blogger Caterina ha già pubblicato alcuni video con l'anteprima delle installazione sulla città di Torino realizzate per Persol.

Ma sono tantissime le anteprime già presentate su Design&Style. Ecco l'intervista a Maurizio Ribotti, Amministratore Delegato di DesignPartners, che racconta Le novità di Zona Tortona Design 2008: in particolare dopo il successo della prima edizione, torna That's Design!

Sedie, sofà e tavolti sono assoluti protagonisti per B&T Design che porta la sua collezione direttamente da Instambul, unico rappresentante del design turco in Zona Tortona. Qui l'intervista ai designer mentre a questo link troviamo un interessante connunbio tra design e arte: soggetto delle opere è un'automobile, e non un'automobile qualunque.

Passiamo agli orologi con Lorenz che ha lanciato un interessante concorso: disegnare l'evoluzione. I vincitori saranno premiati nel corso della Milano Design Week. E anche nel benessere l'occhio vuole la sua parte, una cospicua parte, e il progetto Salus per Acquam lo dimostra.

Torniamo all'arredamento con Andrée Putman e da Jaime Hayon: in occasione della settimana milanese del design 2008, Bisazza presenta al Superstudio Più due allestimenti scenografici che ospitano un insieme di complementi d'arredo e di mobili impreziositi dal mosaico.

Esterni e interni si confondono nella collezione Allaria, ESCHO porta all'esterno gli arredi del sistema casa con l'utilizzo del DuPontTMCorian: il risultato è una collezione che porta all'esterno dei concetti di arredo normalmente pensati per l'interno. Anche la luce avrà grande spazio dentro e fori il salone: qui un'anteprima!

Seguiteci su Design&Style.

Leggi anche

Contentsads.com