×

Harry Potter e i doni della morte: torna il maghetto più famoso della narrativa ed è già caccia alle prime copie

Sarà la magia, sarà che la Potter-mania ha contagiato milioni di lettori di tutte le età, sarà che come al solito pare che questo sia l'ultimo episodio della saga di J.K. Rowling. Sarà quel che sarà, fatto sta che tutti gli appassionati sono pronti a correre in libreria nel cuore della notte per aggiudicarsi le primissime copie della settima puntata di Harry Potter: Harry Potter e i doni della morte, edito da Adriano Salani e in tutte le librerie tra il 4 e il 5 gennaio.

La caccia alle streghe è già cominciata, tra vendite abusive e capitoli che circolano su internet illegalmente, ma la vera festa per apprendisti stregoni dalla fervida immaginazione inizia questa sera. Nell'attesa della mezzanotte per sfogliare le pagine con le nuove avventure del giovane Harry già dalla prima serata nelle più grandi librerie d'Italia si potrà godere di un'atmosfera veramente magica.

Al Mondadori Multicenter di piazza Duomo dalle ore 21 attori, animatori e streghe di ogni sorta intratterrano il pubblico con giochi di prestigio, racconti sulle puntate precedenti, quiz con tema Harry Potter, ovviamente, caccia al tesoro e una sfilata aperta a tutti. Il countdown continuerà fino allo scoccare della mezzanotte precisa e tutti i fortunati partecipanti si aggiudicheranno una copia del libro con un sigillo speciale stampato apposta per l'occasione. Alla Feltrinelli di piazza Piemonte invece saranno esposte le tavole di Serena Riglietti, ovvero la brillante illustratrice che ha dato volto alle copertine del mago della scuola di Howgard nelle edizioni italiane.

Dieci anni di grandi successi in sette volumi, un'autrice diventata la donna più ricca del Regno Unito con una storia che ha coinvolto e stravolto diverse generazioni di lettori. Il mago buono ha conquistato anche il cinema, che sforna pellicole al ritmo di carta stampata con incassi da capogiro. C'è da scommettere che questa sera tante scope e cappelli a punta si aggireranno per la città e non si parlerà d'altro che dell'eroe Harry Potter, per non mettere la parola fine all'ultimo episodio. 

Leggi anche

Contentsads.com