×

I mercatini della domenica: "Il Bagagliaio" di Novegro

Nuovo appuntamento con la rubrica di Leonardo dedicata ai Mercatini della domenica. Oggi è la volta de "Il Bagagliaio", al Parco Esposizioni di Novegro.

Le foto dei mercatini (e non solo), che rimandano al relativo post, le potete trovare anche nella gallery fotografica di Milano, che stiamo aggiornando.

Cominciamo con il solito riassunto delle puntata precedenti.

– La Casbah di San Donato (tutte le domeniche)
– Festival Park di viale Puglie (tutte le domeniche)
– Il Borsino (tutte le domeniche)
– Le Pulci di Portobello (tutte le domeniche)
– Mercatino di Bollate (tutte le domeniche)
– Mercatino delle schede telefoniche (tutte le domeniche)
– Fiera di Sinigaglia (tutti i sabato)
– Pulci e… non solo di Corsico (prima domenica del mese)
– Antiquari al Lido (seconda domenica del mese)
– Fiera mercato dell'antiquariato di Cusago (seconda domenica del mese)
– Mercatino agricolo di Cesano Boscone (seconda domenica del mese)
– Pulci e… non solo di Buccinasco (seconda domenica del mese)
– Vecchi libri in piazza (seconda domenica del mese)
– Mercatino di Corsico (terza domenica del mese)
– Mercatino di Brera (terza domenica del mese)
– Pulci e… non solo (quarta domenica del mese)
– Mercatino di Buccinasco (quinta domenica del mese)
– Mercatino dei Navigli (ultima domenica del mese)
Speciale Novegro: Hobby Model Expo
Speciale Novegro: Vinilmania

Avete cantine, sgabuzzini, ripostigli invasi da oggetti e cianfrusaglie? Vi consigliamo di tenere d'occhio le date in cui potrete trovare al parco esposizioni di Novegro "Il Bagagliaio".

Si tratta di un mercatino dedicato ai privati e pensato per il grande pubblico. Un enorme spazio all'aperto dove si può esporre, vendere e scambiare tutto quello che si ha a disposizione. In questo mercatino si trova un pò di tutto, dagli oggetti rari a quelli più comuni, dall'abbigliamento più "comune" ai capi per neonati o a caldi cappelli in pelliccia. Quando siamo andati a visitarlo abbiamo addirittura visto una Ford Frontera Sport in vendita per cinquemila euro.

"E' un mercatino ricco di tantissime curiosità – afferma il responsabile – ma è anche una occasione di svago: abbiamo punti di ristoro e spazi verdi per i più piccoli". La manifestazione si svolge la domenica dalle ore 8,30 alle 17,30. Le date potete trovarle sul sito del "Parco esposizionoi di Novegro".

Per gli espositori sono disponibili posteggi con tettoia al costo di 65euro e posteggi all'aperto da 50 euro. Per i visitatori c'è un ampio parcheggio a pagamento (2.50 euro). L'ingresso all'area espositiva costa invece 2 euro (gratuito fino ai 16 anni).

La speranza è che questo mercatino possa rimanere quello che è, ovvero un luogo nel quale fare una passeggiata in cerca di occasioni. Conosciamo storie di famiglie che per arrivare alla fine del mese sono costrette a vendere oggetti inutilizzati in mercati simili a questo. Sono lo specchio di una crisi che attanaglia anche la nostra città.

Settimana prossima la rubrica sui mercati della domenica sarà dedicata a "Creart – Il mercatino dei Creativi". Non perdete l'appuntamento: Natale si avvicina e potreste trovare spunti interessanti per regali a basso prezzo.

Leggi anche

Contentsads.com