×

Mercatini della domenica: "Pulci e… non solo" di Corsico

Nuovo appuntemento con la rubrica di Leonardo dedicata ai Mercatini della domenica. Oggi è la volta di "Pulci e… non solo" di Corsico.

Prima di parlarvene pubblichiamo il solito riassunto delle puntata precedenti.

– La Casbah di San Donato (tutte le domeniche)
– Festival Park di viale Puglie (tutte le domeniche)
– Il Borsino (tutte le domeniche)
– Le Pulci di Portobello (tutte le domeniche)
– Mercatino di Bollate (tutte le domeniche)
– Fiera di Sinigaglia (tutti i sabato)
– Antiquari al Lido (seconda domenica del mese)
– Mercatino agricolo di Cesano Boscone (seconda domenica del mese)
– Pulci e… non solo di Buccinasco (seconda domenica del mese)
– Vecchi libri in piazza (seconda domenica del mese)
– Mercatino di Corsico (terza domenica del mese)
– Mercatino di Brera (terza domenica del mese)
– Pulci e… non solo (quarta domenica del mese)
– Mercatino di Buccinasco (quinta domenica del mese)
– Mercatino dei Navigli (ultima domenica del mese)
Speciale Novegro: Hobby Model Expo  

Sarà la crisi che incombe, sarà la possiblità di poter comprare qualcosa senza svenarsi, sarà la voglia di passare una domenica spensierata, sarà la voglia di curiosare fra circa 200 bancarelle, ma quando siamo arrivati in questo mercatino, alle 8.45, era già pieno di visitatori.

Molti i prodotti esposti, per tutte le tasche e per tutti i gusti: vanno dal collezionismo ai mobili, dalla vecchia biancheria agli orologi, dalle chicchere spaiate al quadro d'autore, dai vestiti vintage alla bigiotteria americana anni '20, dall'oggettistica al soprammobile più curioso.

Il mercatino "Pulci e non solo" va in scena a Corsico (tangenziale Ovest uscita lorenteggio, direzione Corsico) e si svolge la prima domenica di ogni mese dalle ore 7,00 alle 17,00.

E' gestito dall'associazione "Pulci…e non solo!", attiva da 15 anni nell'organizzazione di mercatini dell'usato nell'hinterland milanese, una garanzia di professionalità.

"Migliaia di visitatori ogni domenica affollano i nostri mercatini", spiega la signora Carmela, responsabile dell'associazione. Nel complesso, come capita con tutti i mercatini gestiti da una buona organizzazione, abbiamo trovato gli espositori disponibili e in buona parte professionalmente preparati.

Come consuetudine abbiamo chiesto qualche opinione: tra le persone intervistate Carlo, un anziano visitatore che ci mostra un grosso sacchetto pieno di piccoli attrezzi per lavorare il legno appena acquistati, ci ha detto: "Sono il passatempo preferito della mia giornata da pensionato, ma ogni tanto ci faccio anche qualche lavoretto a pagamento".

Concludiamo con il segnalarvi che l'associazione "Pulci..e non solo!" nel periodo natalizio organizza il mercatino di Natale che si svolgerà il 20/21/22 dicembre a San Donato M.se, vicino al Municipio, dalle 8 alle 18.

Per informazioni telefonare allo 02.48601444 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

Leggi anche

Contentsads.com