×

I mercatini della domenica: "Mercatino di Buccinasco"

Continua il viaggio di Milano 2.0 nei mercatini milanesi dell'usato, grazie alle foto e alle notizie del nostro Leonardo. Oggi tocca al Mercatino di Buccinasco.
Puntate precedenti:

– La Casbah di San Donato (tutte le domeniche)
– Festival Park di viale Puglie (tutte le domeniche)
– Il Borsino (tutte le domeniche)
– Le Pulci di Portobello (tutte le domeniche)
– Pulci e… non solo (quarta domenica del mese)
– Mercatino di Bollate (tutte le domeniche)
– Antiquari al Lido (seconda domenica del mese)
– Mercatino di Corsico (terza domenica del mese)
– Fiera di Sinigaglia (tutti i sabato)

Il mercatino si svolge tutte le quinte domeniche del mese a Buccinasco in via Emilia dalle ore 8.30 del mattino fino alle ore 18,00. Attenzione perchè l'area espositiva si estende anche nelle strade adiacenti; per visitarla bene ci vogliono diverse ore e spesso i venditori tendono ad iniziare a smontare verso le 17,00.

Nel mese di luglio l'orario è dalle 7,00 alle 14,00. Vacanza nel mese di agosto. Il mercatino è aperto anche quando piove e non subisce limitazioni dovute al blocco del traffico a Milano.

Che questo sia un mercatino molto frequentato lo dimostra il fatto che quando siamo arrivati, verso le 8,30 del mattino, era già affollato. Ci sono circa 200 espositori. Troverete di tutto: banchi di pizzi e merletti, abbigliamento, mobili, fumetti, oggetti militari, libri, dischi, soprammobili, chincaglieria, cianfrusaglie, oggettistica di ogni genere e tante cose curiose.

In realtà si può "arredare anche una casa intera" ci ha spiegato Antonio, un assiduo frequentatore del luogo: "anche a poco prezzo" ha aggiunto un altro visitatore, Giorgio.

L'impressione che abbiamo avuto è che il mercatino abbia molti frequentatori abituali e ne abbiamo avuto conferma dai frequenti amichevoli saluti.

Come al solito abbiamo anche chiesto qualche giudizio circa i prezzi: è opinione comune che siano accessibili, non mancano le occasioni per fare buoni affari.

Per partecipare in qualità di venditori e necessario prenotare il lunedì che precede la domenica che vi interessa. Per informazioni potete telefonare allo 02.48601444 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

Leggi anche

Contentsads.com