×

I mercatini della domenica: "Pulci… e non solo"

Continua il viaggio di Milano 2.0 nei mercatini milanesi dell'usato, grazie alle foto e alle notizie del nostro Leonardo.
Puntate precedenti:

– La Casbah di San Donato
– Festival Park di viale Puglie
– Il Borsino
– Le Pulci di Portobello  

Oggi tocca al mercato "Pulci… e non solo". Il mercatino si svolge la quarta domenica di ogni mese, escluso il mese di agosto, dalle ore 8.30 del mattino fino alle 18 circa.

Lo trovate nell'ampia aria parcheggio Snam in via Emilia di San Donato Milanese ben circondato da alberi e, in questo periodo, da prati in fiore.

La Sig.ra Carmela Vinelli, responsabile dell'associazione, avverte che spesso i venditori cominciano a chiudere verso le ore 17,00. Per visitarlo completamente, e bene, conviene quindi arrivare nel primo pomeriggio (oppure andare lì dalla mattina).

"Pulci… e non solo" è ben organizzato e fornito di punti di ristoro. Lungo l'area espositiva si possono trovare pizzi, merletti, abbigliamento, mobili, quadri, fumetti, militaria, libri, dischi, oggettistica di ogni genere e tante cose curiose. Insomma, trovate proprio di tutto.

All'apertura, afferma un espositore, è frequentato da visitatori attenti ed esperti a caccia di qualche vero buon affare. Vista la varietà dei prodotti trattati non è possibile stabilire la bontà dei prezzi, bisognerebbe essere esperti in troppi ambiti per farlo, comunque abbiamo visto che è assolutamente possibile trattare il prezzo. Datevi da fare.

"Pulci…e non solo" è un'organizzazione che oltre a questo di San Donato gestisce altri mercatini nella provincia milanese che si svolgono sempre dalle ore 8,30 alle 18,00.

Vediamo quali sono:
– Prima domenica del mese a Corsico in via Togliatti
– Seconda domenica del mese a Buccinasco in via Emilia
– Terza domenica del mese ancora a Corsico in via Togliatti
– Quarta domenica del mese a San Donato Milanese
– Quinta domenica del mese a Buccinasco in via Emilia
– Primo sabato del mese a Sesto san Giovanni in Piazza Oldrini (MM Sesto Rondo').

Tutti i mercatini si svolgono in qualsiasi condizioni di tempo, anche con il blocco del traffico.

Qualche notizia per chi fosse interessato a partecipare come venditore: si può prenotare il lunedì che precede la domenica che vi interessa.

Per informazioni si può telefonare allo 02.48601444 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00. O inviare una e-mail all'indirizzo pulcienonsolo@libero.it.

Leggi anche

Contentsads.com