×

I mercatini della domenica: "Le pulci di Portobello"

Continua il viaggio di Milano 2.0 nei mercatini milanesi dell'usato, grazie alle foto e alle notizie del nostro Leonardo.
Puntate precedenti:

– La Casbah di San Donato
– Festival Park di viale Puglie
– Il Borsino

Oggi tocca al mercatino Le pulci di Portobello.

"Le Pulci di Portobello" si svolge tutte le domeniche dalle ore 7,00 alle ore 14,00 in via Cechov, nel piazzale del centro commerciale Bonola.

Il mercatino – spiega Diego Palomba, presidente dell'associazione "le Pulci di Portobello" – è sorto nell'anno 2000 con 14 banchetti con l'idea di creare un punto d'incontro per un libero mercato di vendita e acquisto dell'usato fra privati con prezzi contenutissimi. Per questo motivo l'associazione non concede lo spazio espositivo a chi normalmente esercita la professione di commerciante.

Girando fra i banchetti si trova un po' di tutto: accessori per la casa, mobili, abbigliamento, libri, quadri, stampe, attrezzi da lavoro, elettronica, bigiotteria, chincaglieria.

I prezzi sembrano quasi sempre abbordabili e per quel che abbiamo visto si può fare anche qualche buon affare. Alle 9,00 del mattino l'affluenza è già alta e nella tarda mattina si fa un po' di fatica a girare fra i banchetti.

Oggi – afferma il consigliere dell'associazione Stefano Nanni – gli espositori che si alternano a rotazione sono circa 200 e l'associazione conta più di 1300 soci.

Al fine di garantire la sicurezza dell'area riservata al mercato l'associazione paga al comune una quota per avere un servizio di sorveglianza.

Leggi anche

Contentsads.com