×

A Milano corsi di guida sicura per monopattini elettrici: quando e dove

L'iniziativa è organizzata dalle autoscuole e dalla motorizzazione: tutto quello che c'è da sapere

Monopattini elettrici, Milano organizza corsi di guida sicura: quando si terrà la prima lezione?

Sempre più persone utilizzano i monopattini elettrici come mezzo alternativo all’auto privata, ai mezzi pubblici e alla bicicletta in sharing.

Corsi di guida sicura per monopattini: benvenuto Bolt

Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’ingresso dell’ultimo operatore: Bolt, che grazie ai suoi 750 monopattini servirà l’area interna alla cerchia filoviaria della 90/91 ed alcune zone esterne alla circonvallazione, fra le quali Città Studi, Lambrate, Argonne, Corvetto, Scalo Romana, Bovisa e Zara Testi.

Bolt si aggiunge a Bit, Helbiz, Bird, Dott, Lime, Voi e Tier, gli altri operatori attivi nel capoluogo lombardo.

Il Comune ricorda le regole da rispettare: Velocità massima pari a 20 km/h, che si riduce a 6 km/h nelle aree pedonali, nella cerchia dei Navigli è consentito il prelievo e rilascio dei mezzi esclusivamente nelle aree destinate al parcheggio di bici e moto, nella restante parte del territorio anche a lato strada, dove non sia espressamente vietato”.

Corsi di guida sicura per monopattini: l’iniziativa

Dato il ‘boom’ dei monopattini, a Milano, è stato organizzato un corso pratico di guida sicura dei monopattini elettrici. Si svolgerà lunedì 19 settembre, dalle 10 alle 12 di mattina, presso la motorizzazione civile in via Cilea 11 (zona Molino Dorino).

L’iniziativa fa parte della settimana europea della mobilità sostenibileed è stata possibile grazie alla collaborazione di Unasca, l’unione nazionale delle scuole guida, e Voi Technology, uno degli operatori presenti a Milano.

LEGGI ANCHE: Restyling corso Buenos Aires: meno auto, più bici e pedoni

Leggi anche

Contentsads.com