×

Sciopero dei mezzi 3 dicembre: orari e informazioni

L'agitazione a Milano: tutti i dettagli

sciopero mezzi 3 dicembre 2021

Nella giornata di venerdì 3 dicembre è stato proclamato uno sciopero politico plurisettoriale di 4 ore dalle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri. Allo sciopero nazionale del settore mobilità ha aderito anche l’articolazione territoriale di Ugl Autoferro. Lo stop potrebbe interessare anche i treni Trenord.

Sciopero dei mezzi 3 dicembre, le linee Atm

Le linee Atm potrebbero fermarsi tra le ore 18 e le ore 22.

Sciopero dei mezzi 3 dicembre, le linee Agi

Le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza tra le ore 18 e le ore 22 potranno subire ritardi o essere cancellate. Le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle ore 18 saranno garantite.

Sciopero dei mezzi 3 dicembre, le motivazioni

Lo sciopero è stato proclamato contro l’introduzione dell’obbligo della certificazione verde per accedere ai luoghi di lavoro. Secondo i promotori, il green pass ha causato l’insorgere di “reale e tangibile discriminazione” tra i lavoratori. Si richiede la possibilità di elargire gratuitamente, a tutti i lavoratori interessati, i tamponi per la certificazione verde; si sensibilizzano le aziende a ricercare convenzioni ad hoc, al fine di non porre in essere ulteriori discriminazioni, infine è richiesta la sicurezza di tutti gli operatori del settore.

LEGGI ANCHE: Trenord, in arrivo un nuovo sciopero: treni a rischio per 24 ore

Leggi anche

Contentsads.com