Argomenti trattati
Il comune di Milano e il Prefetto dichiarano aperta la lotta contro i taxi abusivi di Milano, aumentati soprattutto con l’introduzione di un app.
A Milano si è passati dalla crisi dei taxi, determinato dal blocco agli spostamenti, all’introduzione nel mercato di taxi abusivi. Una piaga che si è estesa a Milano dopo l’introduzione di un app che consente di prenotare il taxi non in regola.
Il Comune di Milano ha così deciso di incontrare la Prefettura e di iniziare ufficialmente la lotta ai taxi abusivi.
Con loro anche i sindacati dei taxi di Milano. Il piano prevede di indagare, e quindi reprimere, tutte quelle attività che aiutano a far crescere rete dei taxi abusivi. Non verrà quindi punito solo l’autista abusivo, ma anche coloro che offrono, promuovono e coordinano questi servizi, anche per vie informatiche.
Oltre a queste misure di indagine e repressione, si prevede anche di intensificare la presenza dei taxi a Milano e di aumentare le stazioni taxi in punti strategici della città.
Il comune quindi scende nuovamente in campo per supportare i tassisti milanesi, dopo la conferma anche per il 2021 del bonus taxi.