×

Metro gratis per i militari a Milano: un deterrente per assembramenti

Gratis metro e tutti i mezzi di trasporto per i Militari a Milano, una misura che per Granelli provocherà un effetto anti assembramento.

metro milano nomi
metro milano nomi

A Milano metro e tutti i mezzi pubblici saranno gratis per i militari. Secondo l’assessore alla mobilità sarà un modo per far evitare assembramenti a bordo.

A Milano metro gratis per Militari

Metro e mezzi pubblici gratis ai militari, quelli appartenenti ai comandi del territorio regionale. È quanto è stato approvato dalla giunta nell’ultimo consiglio comunale del 7 maggio.

Una misura che da avvio ad una sperimentazione che vuole costruire sempre di più una collaborazione tra i Corpi delle Forze Armate e il Comune di Milano.

Militari gratis su metro e mezzi pubblici a Milano

Garantendo la possibilità di usufruire dei mezzi pubblici ai militari il Comune infatti spera di poter anche in qualche modo incidere sui comportamenti dei passeggeri a bordo. La presenza dei militari in divisa, secondo l’assessore Granelli, potrebbe infatti essere “un efficace e non invasivo strumento di richiamo alle regole di distanziamento sociale ed utilizzo degli appositi dispositivi di protezione sui mezzi di trasporto”.

Militari gratis in metro a Milano: un modo per evitare il distanziamento

Secondo Granelli, con la riapertura delle scuole, sono aumentati di molto i passeggeri a bordo dei mezzi di trasporto locale. In particolare a bordo della metro. Ciò ha provocato un aumento del blocco dei tornelli ma soprattutto rende più complesso garantire il corretto distanziamento a bordo. Ragione per cui la presenza dei militari a bordo ora potrebbe ritornare utile. La vista dei militari in divisa infatti dovrebbe fungere come da promemoria e monito al rispetto delle regole.

Leggi anche

Contentsads.com