×

Scooter elettrici: a Milano boom di acquisti

Secondo i dati raccolti dall'Ancma c'è un vero e proprio boom di acquisti degli scooter elettrici, soprattutto a Milano.

scooter elettrici milano
scooter elettrici milano

Nonostante la pandemia, il mercato degli scooter elettrici va a gonfie vele, soprattutto a Milano dove si sono registrate le metà delle vendite nazionali.

Scooter elettrici a Milano

Vanno molto bene le vendite degli scooter elettrici a Milano. Lo conferma l’Ancam, l’Associazione Nazionale Ciclo e Motociclo, annunciando che marzo 2021 si è chiuso con una crescita del 237% delle vendite dei motori a due ruote. Motori elettrici però, è questa la sorprendente novità.

Sembra infatti che, dopo un primo momento di stallo delle vendite, registrato ad inizio pandemia, poi il mercato si sia ripreso rispondendo perfettamente alle nuove esigenze dei pendolari, che preferiscono spostarsi autonomamente piuttosto che a bordo dei mezzi pubblici di trasporto, ma molto più attenti all’impatto ambientale.

Così se da un lato lauto è tornata ad essere la regina delle strade, dall’altro le due ruote elettriche sono le regine del mercato. Secondo i dati di Ancam il mercato registra dati migliori non solo rispetto al 2020 ma anche del 2019. “Il confronto con l’anno scorso è inevitabilmente viziato dalla chiusura della rete di vendita imposta con il primo lockdown, tuttavia un più opportuno e indicativo accostamento ai dati di marzo 2019 (+ 14,9%) ci permette di registrare che, malgrado il perdurare delle incertezze economiche, il mercato è reattivo e che le due ruote si confermano come una delle soluzioni di mobilità sostenibile più apprezzatedichiara Paolo Magri, Presidente di Ancam.

Leggi anche

Contentsads.com