×

Bus degli angeli: torna a Milano la collaborazione ATM-City Angels

L'autobus creato in collaborazione tra ATM e City Angels è pronto a ripercorrere le strade di Milano per offrire pasti caldi e assistenza medica ai senzatetto della città.

Bus degli angeli
Bus degli angeli

Nella serata di giovedì 5 Dicembre 2019 è stato riattivato “Il bus degli angeli”, in collaborazione tra ATM e City Angels. Questo speciale autobus, nella sua nuova tenuta, ha come compito quello di perlustrare le strade di Milano; in particolare, la perlustrazione si pone come obiettivo la distribuzione di pasti caldi, coperte o assistenza medica ai numerosi senzatetto della città. Sono infatti iniziati i primi morsi del gelo, e le fredde notti pre-invernali hanno già iniziato a mietere vittime.

Il nuovo bus degli angeli arriva a Milano

L’Azienda Trasporti Milanesi e City Angels, l’associazione di volontariato fondata a Milano nel 1994, rinnovano la veste del loro bus degli angeli. Questo è rientrato in attività nella sera del 5 Dicembre dopo la pausa estiva. Infatti, il compito principale di questo autobus alimentato a umanità è quello di distribuire pasti, morbide lenzuola, indumenti, assistenza sanitaria e/o psicologica e, nell’evenienza, un caldo giaciglio ai bisognosi che vivono per le strade di Milano. Ricordiamo inoltre ai cittadini di Milano che volessero condividere un pasto, l’iniziativa “Il pane spezzato è più buono dell’aragosta” della Caritas Ambrosiana.

Tornando a City Angels, l’associazione dispone a Milano di ben due rifugi per i senzatetto: una casa accoglienza in Via Gino Pollini e un’altra in Via Esterle; tuttavia, i volontari sono a conoscenza della propensione di alcuni di loro a preferire la strada, sentendosi ormai più sicuri sotto le stelle e lontano da occhi indiscreti.

Quindi, il bus degli angeli percorrerà le strade di Milano tutte le sere dal lunedì al venerdì, dalle 21:00 alle 0:00. Il servizio rimarrà disponibile fino al 27 Marzo 2020; fino quindi all’inizio della bella stagione, quando chi dormisse per strada non dovrà più temere l’ipotermia. Inoltre, per poter dare un punto di riferimento ai bisognosi di Milano, l’autobus sosterà in alcune zone in particolare.

Lunedì il bus degli angeli si fermerà in Piazza XXIV Maggio; martedì nel piazzale antistante alla stazione di Milano Lambrate; mercoledì in Piazzale Cadorna; giovedì sosterà in Corso Europa; mentre venerdì il bus degli angeli sarà a disposizione dei bisognosi in Piazzale Cadorna.

Leggi anche

Contentsads.com