×

“I’ve seen Films”: Il più grande concorso di corti fa tappa a Milano

Condividi su Facebook

Dal 24 settembre al 3 ottobre Milano ospiterà la seconda edizione di “I’ve seen films”, il festival internazionale del cortometraggio ideato dall’attore olandese di “Blade Runner” Rutger Hauer.
L’ obiettivo del festival sarà quello di promuovere su base mondiale ed anche tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi.

La rampa di lancio del Festival è il Concorso Internet, organizzato grazie alle competenze tecniche di CortoWeb. Il concorso 2008 aveva avuto un successo andato oltre le più rosee aspettative: i 132 cortometraggi in concorso erano stati visti oltre 250.000 volte.
In aggiunta alle principali categorie, l’edizione 2009 ha una sezione speciale dedicata alla Sensibilizzazione Sociale (’Social Awareness’) in cui saranno trattate varie problematiche che spaziano dall’AIDS alla discriminazione razziale, dai diritti dell’uomo a quelli del lavoro, dai diritti umani alla censura e cosi’ via.

ll festival sarà ospitato al Centre Culturel Français de Milan, presso Theca, una nuova prestigiosa location di fronte al Castello Sforzesco e al Cinema Gnomo, recentemente ristrutturato e messo a disposizione dal Comune.
Sotto la direzione artistica di PierPaolo De Fina, fondatore di CortoWeb, e del critico cinematografico Giancarlo Zappoli, il festival si avvale di una giuria di alto livello. Ne fanno parte i registi Ridley Scott (Alien, Blade Runner, Thelma & Louise, Il Gladiatore, American Gangster), Robert Rodriguez (Time in Mexico, Sin City, Grindhouse Planet Terror), Lech Majewski (The Prisoner of Rio), Eugenio Cappuccio (Towards the Moon with Fellini, La vita è una sola), l’attrice Miranda Richardson, il fotografo Anton Corbijn, la scrittrice Teresa Cavina, il critico cinematografico Roberto Nepoti e lo scrittore e regista Jeremy Eynon.

Un pubblico internazionale, di cui potrete far parte anche voi, voterà i lavori su www.icfilms.org/ita/contest.php. selezionando quelli più degni di nota, che entreranno a far parte del festival. La giuria valuterà i cortometraggi, e assegnerà i premi ai migliori delle rispettive categorie durante la serata finale in programma sabato 3 ottobre.
I’VE SEEN FILMS – INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL 2009 è stato organizzato con il Patrocinio del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi, della Provincia di Milano, dell’AGIS Lombarda della Lombardia Film Commission

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Il musical “Happy Days approda a Milano
Teatro

Il musical “Happy Days approda a Milano

30 Gennaio 2011
Happy Days Uno dei telefilm più apprezzati e seguiti sulla televisione italiana soprattutto negli anni novanta era “Happy Days” che raccontava le vicende del protagonista Fonzie, interpretato da un giovanissimo Henry Winkler che ha oggi…
“I Promessi Sposi” vanno in scena al Pio Albergo Trivulzio
Teatro

“I Promessi Sposi” vanno in scena al Pio Albergo Trivulzio

16 Dicembre 2010
I Promessi Sposi In occasione delle festività natalizie la maggior parte delle persone ha più tempo libero perchè non si devono sopportare stressanti ritmi lavorativi e uno dei passatempi che può venire scelto è andare…
Arriva a Milano lo spettacolo dei Kataklò
Teatro

Arriva a Milano lo spettacolo dei Kataklò

28 Ottobre 2010
Kataklò I kataklò sono una delle compagnie di danza internazionale più apprezzate e che vengono seguite sia dagli amanti del balletto sia da chi preferisce seguire lo sport proprio perchè sono formati da atleti di…
Da novembre il musical “Aladin” al Teatro Nuovo di Milano
Teatro

Da novembre il musical “Aladin” al Teatro Nuovo di Milano

24 Ottobre 2010
Aladin Uno dei generi che viene maggiormente apprezzato da parte degli appassionati di teatro perchè unisce non solo la recitazione, ma anche la possibilità di poter vedere dal vivo artisti in grado anche di cantare…