×

Riapre il Teatro Nazionale con La Bella e La Bestia

Condividi su Facebook

Si è svolta a Milano, nel bel mezzo dell’area-cantiere di piazza Piemonte, l’attesissima conferenza stampa, volta a illustrare la futura gestione e attività di quello che, tra qualche mese, sarà un rinnovato Teatro Nazionale di Milano.
Fautore di questo progetto è la Stage Entertainment, multinazionale olandese fondata da Joop Van den Ende (già fondatore della Endemol) che ha rivoluzionato il mercato europeo del live entertainment unendo la passione per il teatro agli ingredienti fondamentali per il successo in questo settore: creatività, professionalità e competenze manageriali.

Stage produce in Europa musical con la stessa qualità e lo stesso modello di business di Broadway, recitati e cantati nelle lingue dei paesi europei.
Con il proprio ingresso in Italia, Stage Entertainment Italy ha annunciato la sua prima produzione nel nostro Paese, il musical Disney “La Bella e la Bestia”, che debutterà a Milano il 2 ottobre 2009, la cui traduzione in italiano è stata affidata a Franco Travaglio.
A fare gli onori di casa erano presenti Daniele Menci, Direttore Marketing Stage Entertainment Italy; Barbara Salabè, Amministratore Delegato e “anima” di Stage Entertainment Italy; l’architetto Piero Lissoni, responsabile del progetto di ristrutturazione del Teatro Nazionale, il quale ha mostrato alla stampa come si è lavorato fino a questo momento e come si intende procedere, nell’ottica di “un teatro come luogo da vivere”.

In rappresentanza di Stage Entertainment, presente a Milano anche Henk Kivits, Chief Executive Officer della multinazionale olandese, il quale ha spiegato che Milano è solo il punto di partenza della presenza di Stage Entertainment in Italia. In futuro sono previsti accordi anche con altre città italiane per la produzione di prodotti live entertainment di altissima qualità, per portare l’intrattenimento in Italia ai livelli di Broadway e Londra.
Lo stesso concetto è stato espresso da Joop Van den Ende, che, in un videomessaggio, ha salutato la stampa intervenuta, precisando che la motivazione principale dell’ingresso di Stage Entertainment in Italia risiede nel desiderio di “portare a teatro quanta più gente possibile, che magari non ci abbia mai messo piede prima”.

Tutto questo grazie “all’impiego di maestranze internazionali, per portare in Italia prodotti forti di un rodaggio “europeo”, ma con lo spirito e con livelli di professionalità assolutamente italiani”.
“Puntiamo sugli artisti italiani, qui a Milano e in altre città del vostro Paese”, ha precisato Van den Ende.
La riqualificazione e la riapertura del Teatro Nazionale, a Milano, risulta essere un investimento totalmente imprenditoriale e privato, privo di alcuna sovvenzione pubblica.

“La Bella e la Bestia”, che potrà contare su un allestimento con orchestra dal vivo, rimarrà da ottobre 2009 in pianta stabile a Milano: sarà il pubblico a determinarne il successo o meno, proprio come accade a Broadway e nel West End londinese.
Nei prossimi mesi, l’annuncio del cast di questa nuova, magica avventura!
Share/Bookmark

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Il musical “Happy Days approda a Milano
Teatro

Il musical “Happy Days approda a Milano

30 Gennaio 2011
Happy Days Uno dei telefilm più apprezzati e seguiti sulla televisione italiana soprattutto negli anni novanta era “Happy Days” che raccontava le vicende del protagonista Fonzie, interpretato da un giovanissimo Henry Winkler che ha oggi…
“I Promessi Sposi” vanno in scena al Pio Albergo Trivulzio
Teatro

“I Promessi Sposi” vanno in scena al Pio Albergo Trivulzio

16 Dicembre 2010
I Promessi Sposi In occasione delle festività natalizie la maggior parte delle persone ha più tempo libero perchè non si devono sopportare stressanti ritmi lavorativi e uno dei passatempi che può venire scelto è andare…
Arriva a Milano lo spettacolo dei Kataklò
Teatro

Arriva a Milano lo spettacolo dei Kataklò

28 Ottobre 2010
Kataklò I kataklò sono una delle compagnie di danza internazionale più apprezzate e che vengono seguite sia dagli amanti del balletto sia da chi preferisce seguire lo sport proprio perchè sono formati da atleti di…
Da novembre il musical “Aladin” al Teatro Nuovo di Milano
Teatro

Da novembre il musical “Aladin” al Teatro Nuovo di Milano

24 Ottobre 2010
Aladin Uno dei generi che viene maggiormente apprezzato da parte degli appassionati di teatro perchè unisce non solo la recitazione, ma anche la possibilità di poter vedere dal vivo artisti in grado anche di cantare…