×

Comics for People, spettacolo benefico al Teatro Leonardo da Vinci

Condividi su Facebook

Tutti insieme sul palcoscenico: Stefano Chiodaroli, Mr. Forrest, e Gigi Rock – capitanati da Leonardo Manera – per una serata benefica per sostenere il progetto per i bambini poveri della favela di Valeria Salvador de Bahia, in Brasile.
L’evento è curato dall’associazione Project for People ONLUS e avrà luogo venerdì 17 aprile alle ore 21.00 presso il TEATRO LEONARDO DA VINCI di Via Ampère 1, Milano.

Ingresso 20 Euro.

Informazioni e vendita biglietti:
Project for People
tel. +39 02 3655 2292 – fax +39 02 9998 2010
info@projectforpeople.org – www.projectforpeople.org

Il progetto nasce dall’idea di creare una scuola materna e una di alfabetizzazione destinate a bambini tra i 3 e i 6 anni figli di genitori poveri e analfabeti. Nel 2008, grazie all’autorizzazione del governo brasiliano, è stata attivata anche la prima classe di scuola elementare per garantire la continuità del percorso scolastico dei bambini all’interno della stessa struttura ed è stato avviato il programma di sostegno a distanza per i bambini della favela di Valéria, a Salvador de Bahia, Brasile.

In un contesto dove il servizio scolastico è ancora un privilegio destinato a pochi, dove a causa del ridotto numero di scuole primarie l’accesso è garantito solo ai bambini che sappiano già leggere e scrivere, è necessario intervenire affinché tale requisito sia disponibile anche per i bambini poveri e di bassa estrazione sociale che trascorrono le loro giornate in strada, tra lavoro minorile, abbandono e violenza urbana.

Bastano meno di 66 centesimi al giorno, € 240,00 per 1 anno, per aderire al progetto di adozione a distanza, e permettere l’accesso all’istruzione primaria di un bambino brasiliano.

Dopo il successo di pubblico ottenuto dallo spettacolo organizzato da Project for People lo scorso ottobre, Leonardo Manera ha rinnovato la sua disponibilità coinvolgendo anche altri famosi comici di Zelig nella realizzazione di un recital il cui ricavato andrà a sostegno del progetto per i bambini poveri della favela di Valeria, Salvador de Bahia (Brasile).

Nasce così l’idea di “Comics for People”, un esilarante spettacolo che vedrà alternarsi sul palcoscenico del teatro Leonardo di Milano i personaggi nati dalla fantasia di Stefano Chiodaroli, Mr.

Forrest, Leonardo Manera e Gigi Rock.

La serata è organizzata dall’associazione Project for People ONLUS e avrà luogo venerdì 17 aprile alle ore 21.00 presso il TEATRO LEONARDO DA VINCI di Via Ampère 1, Milano.
Ingresso 20 Euro.

Informazioni e vendita biglietti: Project for People
tel. 02 3655 2292 – fax 02 9998 2010
info@projectforpeople.org – www.projectforpeople.org

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Il musical “Happy Days approda a Milano
Teatro

Il musical “Happy Days approda a Milano

30 Gennaio 2011
Happy Days Uno dei telefilm più apprezzati e seguiti sulla televisione italiana soprattutto negli anni novanta era “Happy Days” che raccontava le vicende del protagonista Fonzie, interpretato da un giovanissimo Henry Winkler che ha oggi…
“I Promessi Sposi” vanno in scena al Pio Albergo Trivulzio
Teatro

“I Promessi Sposi” vanno in scena al Pio Albergo Trivulzio

16 Dicembre 2010
I Promessi Sposi In occasione delle festività natalizie la maggior parte delle persone ha più tempo libero perchè non si devono sopportare stressanti ritmi lavorativi e uno dei passatempi che può venire scelto è andare…
Arriva a Milano lo spettacolo dei Kataklò
Teatro

Arriva a Milano lo spettacolo dei Kataklò

28 Ottobre 2010
Kataklò I kataklò sono una delle compagnie di danza internazionale più apprezzate e che vengono seguite sia dagli amanti del balletto sia da chi preferisce seguire lo sport proprio perchè sono formati da atleti di…
Da novembre il musical “Aladin” al Teatro Nuovo di Milano
Teatro

Da novembre il musical “Aladin” al Teatro Nuovo di Milano

24 Ottobre 2010
Aladin Uno dei generi che viene maggiormente apprezzato da parte degli appassionati di teatro perchè unisce non solo la recitazione, ma anche la possibilità di poter vedere dal vivo artisti in grado anche di cantare…