×

Ospedali migliori al mondo: 5 strutture milanesi in classifica

La classifica World's Best Smart Hospitals 2021 identifica l'Humanitas di Rozzano come il miglior ospedale italiano.

Humanitas Rozzano
Humanitas Rozzano

Sono cinque gli ospedali della Lombardia ad aggiudicarsi un posto nella classifica World’s Best Smart Hospitals 2021 -stilata da Newsweek con il supporto di Statista-.

Ospedali di Milano tra i migliori al mondo: l’Humanitas

In base all’indagine internazionale -considerando fattori come la capacità di avvalersi delle tecnologie più avanzate, l’uso di intelligenza artificiale, la chirurgia robotica, la telemedicina e la presenza di servizi digitali l’ospedale di Rozzano si aggiudica il primo posto italiano e il 34esimo al mondo, tra i 250 migliori.

Ospedali di Milano tra i migliori al mondo: la top 5

La classifica, in totale, riporta dodici ospedali italiani. Oltre all’Humanitas troviamo: l’ospedale S. Raffaele – gruppo S. Donato, al 58esimo posto, il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda (218°), il Centro Cardiologico Monzino (222°) e l’Istituto Europeo di Oncologia-IEO (223°).

Ospedali di Milano tra i migliori al mondo: la fierezza di Letizia Moratti

La vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, piena di orgoglio, ha commentato “È con particolare soddisfazione che rivolgo un plauso all’Istituto Clinico Humanitas. Si tratta di un risultato straordinario che conferma l’eccellenza della sanità lombarda, sia pubblica che privata, a livello nazionale ed internazionale. Mi auguro che con l’istituzione delle aziende ospedaliere la sanità pubblica lombarda possa incrementare ulteriormente la propria presenza a questi livelli”.

LEGGI ANCHE: Ospedali milanesi tra i migliori al mondo: la classifica di Newsweek

Leggi anche

Contentsads.com