×

Milano-Cortina 2026, Palazzo Marino espone le bandiere olimpiche

Nella Sala dell'Orologio della sede del Comune di Milano in mostra la bandiera Olimpica e quella Paralimpica

Milano-Cortina 2026, esposte le bandiere olimpiche a Palazzo Marino

Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, espone le bandiere delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi 2026.

Milano-Cortina 2026, le bandiere sono custodite in due teche all’interno del Comune

A svelarle, nella Sala dell’Orologio, sono stati Martina Riva, assessore allo Sport Turismo e Politiche Giovanili, e Antonio Rossi, il sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi di Regione Lombardia.

Le bandiere sono custodite in due teche di 2 metri per 3, appese alle pareti della sala, dove resteranno fino al trasferimento nella città che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali 2030.

Milano-Cortina 2026, le bandiere. I Giochi olimpici proietteranno la Lombardia nel futuro

L’assessore Riva ha sottolineato: “Milano c’è e farà del suo meglio per onorare l’importante compito di organizzare questo straordinario evento internazionale“. Inoltre, è intervenuto anche l’assessore Rossi, il quale ha aggiunto che i Giochi olimpici, oltre a costituire un’opportunità importante per la valorizzazione turistica ed economica del nostro territorio e del Paese intero, aiuteranno a proiettare Regione Lombardia nel futuro.

Milano-Cortina 2026: i turisti potranno ammirare le bandiere

Cittadini e turisti potranno ammirare le bandiere olimpiche durante le visite guidate a Palazzo Marino, che prevedono anche una tappa nella Sala dell’Orologio.

Il 20 febbraio scorso la bandiera Olimpica è stata consegnata al sindaco di Milano Beppe Sala e all’allora sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina durante la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino.

Lo scorso 13 marzo, invece, nel corso della Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali 2022, è stata la vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo a ricevere la bandiera Paralimpica.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi Milano-Cortina: indotto da 3 miliardi e 13mila posti di lavoro

Leggi anche

Contentsads.com