×

Incontro Sala e Zhang: il progetto del nuovo stadio a San Siro

Confermato il desiderio comune di portare avanti il dialogo su questo dossier.

Incontro Zhang e Sala
Incontro Zhang e Sala

Il sindaco Sala ha ottenuto le garanzie che cercava dal Presidente Zhang, il quale ha assicurato l’impegno a medio lungo termine della proprietà del club.

Stadio San Siro: l’incontro a Palazzo Marino

Nella mattinata del 16 giugno, il sindaco Beppe Sala, il Presidente Steven Zhang e l’amministratore delegato Alessandro Antonello si sono incontrati a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Il motivo? Il progetto del nuovo stadio a San Siro. Nei giorni scorsi Sala aveva sottolineato di volere garanzie sul futuro societario dell’Inter -dati i problemi della casa madre Suning-.

Stadio San Siro: il progetto prosegue

Dopo il meeting, Palazzo Marino ha lasciato trapelare che “Durante l’incontro, il presidente dell’Inter ha confermato al sindaco Giuseppe Sala l’impegno a medio lungo termine della proprietà nel club. Inoltre, il presidente Steven Zhang ha rimarcato l’importanza strategica del progetto Nuovo Stadio per Milano, in particolare nell’ottica dell’auspicata ripresa economica della città”. Finalmente una buona notizia per i tifosi nerazzurri. Il comune prosegue “L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e con l’obiettivo comune di portare avanti il dialogo su questo dossier. Il sindaco si è infine congratulato per la conquista del 19° scudetto che ha permesso di riportare a Milano il più importante trofeo sportivo italiano dopo 10 anni“.

Stadio San Siro: la lite tra Sala e Zhang

Lo scorso marzo, si vociferava che Suning -società proprietaria dell’Inter- fosse alla ricerca di nuovi soci. Sala aveva commentato “Finché in particolare l’Inter non chiarirà il suo destino, le cose per noi devono essere ferme. Non stiamo parlando solo dello stadio ma di un progetto in cui la metà dell’investimento è sullo stadio e la metà è su altre cose. Io non posso affidare un quartiere della città, per un così lungo periodo, a realtà di cui non è certa la proprietà futura“.

La replica di Zhang arrivò presto con una nota ufficiale del club Fc Internazionale Milano ha una storia gloriosa ultracentenaria. Esisteva prima del Sindaco Sala e continuerà ad esistere anche al termine del suo mandato. Troviamo le dichiarazioni del sindaco di Milano offensive nei confronti della proprietà, irrispettose verso la storia e la realtà del club e i suoi milioni di tifosi a Milano e in tutto il mondo nonché irrilevanti rispetto all’attuale iter amministrativo del progetto Un Nuovo Stadio per Milano. Se dovesse essere confermato che l’Inter e la proprietà non sono gradite all’attuale amministrazione, sapremo prendere le decisioni conseguenti”.

LEGGI ANCHE: Nuovo stadio San Siro: Bestetti contrario al progetto

Leggi anche

Contentsads.com