×

Arena Civica di Milano: possibile pista di pattinaggio per le Olimpiadi

L'Arena Civica e Milano potrebbero ospitare le corse di pattinaggio su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali, prendendo il posto di Baselga di Pinè.

arena civica milano olimpiadi
arena civica milano olimpiadi

Anche le gare di pattinaggio sul ghiaccio delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 potrebbero svolgersi a Milano, ed esattamente nell’Arena Civica.

L’Arena Civica di Milano per le Olimpiadi

L’Arena Civica di Milano potrebbe ospitare le gare di pattinaggio su ghiaccio per le Olimpiadi Invernali. Andrea Monti, Communications Director Fondazione Milano Cortina 2026, conferma che ci sono stati dei test ma precisa che per il masterplan definitivo si dovrà attendere il 2022. Se così fosse però Milano sostituirebbe il comune di Baselga di Pinè, in Trentino, dove sino ad oggi è previsto che si svolgano questo tipo di gare.

L’Arena Civica di Milano si prepara alle Olimpiadi

È di febbraio 2021 la notizia, condivisa dall’assessora Roberta Guaineri, che nell’Arena Civica di Milano ci sono stati i primi test per valutare di ospitare qui le gare di pattinaggio delle Olimpiadi. Test richiesti dal Cio e dalla Federazione internazionale del ghiaccio. Cosa che invece non è stata fatta a Baselga di Pinè.

L’Arena Civica di Milano per le Olimpiadi: nessuna conferma ancora

Al momento però non ci sono ancora elementi che facciano pensare ad una conferma di questo cambio. Anzi Diana Bianchedi, Games Project Director Fondazione Milano Cortina 2026, ha precisato che per rendere questo cambio definitivo nel masterplan bisognerà ottenere il 2/3 della maggioranza del Cio più l’accordo unanime degli enti, ossia anche del Trentino. Se per ottenere la maggioranza del Cio sembrano esserci buone speranze, considerato che da sempre il Cio ha espresso qualche perplessità in merito, lo stesso non si può dire però del Trentino.

Leggi anche

Contentsads.com