×

A San Siro va in scena il Memorial Lino Burgaretta

San Siro

Il campionato di calcio si è ormai concluso e anche se San Siro non sarà più teatro delle partite ufficiali di Milan e Inter continuerà anche nelle prossime settimane a ospitare delle gare, anche se non si tratterà di quelle decisive per conquistare titoli importanti. Ci sarà infatti la possibilità, attraverso il Memorial Lino Burgaretta, torneo nato per ricordare la memoria del dirigente rossonero scomparso qualche anno fa e che si occupava dei rapporti della società con il Comune di Milano per salvaguardare l’impianto sportivo, e che permetterà anche ai non professionisti di calcare l’erba di quello che viene considerato la Scala del calcio.

L’iniziativa è nata nel 2000 e nel giro di poco tempo vi aveva aderito anche l’Inter e nel corso degli anni ha permesso di far scendere in campo esponenti come le forze dell’ordine o i dipendenti dello stadio che si sono uniti anche con lo scopo di devolvere il ricavato raccolto ad associazioni benefiche segnalate dalle due società milanesi. Burgaretta è poi scomparso nel 2006 ma proprio per non dimenticare il suo operato l’attività del torneo è continuata e si è cercato anche di estendere la partecipazione alle squadre giovanili e anche a un gruppo di ragazze amanti del calcio.

L’edizione di quest’anno è prevista per il prossimo 20 maggio e sarà possibile entrare allo stadio dando un’offerta a scelta comprendendo diverse manifestazioni: il Memorial Lino Burgaretta, il trofeo Arena di Milano di calcio a 11 e il primo torneo d calcio a sette della solidarietà che si terrà invece all’Arena. In occasione dell’ingresso a San Siro verranno inoltre distribuiti dei biglietti di lotteria il cui ricavato andrà appunto in beneficienza e che permetteranno di vincere gadget di Milan e Inter.

Immagine tratta dal sito www.mondopallone.net

Leggi anche

Contentsads.com