×

Per il futuro di Milano investire i fondi sulle infrastrutture: bisogna migliorare la mobilità

Fontana e Giovannini hanno discusso durante il loro primo incontro della possibilità di investire i fondi su mobilità e infrastrutture di Milano.

fondi infrastrutture

Durante il primo incontro tra il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini si è parlato degli interventi necessari a rendere la mobilità di Milano ancor più agevole: ma quali fondi verranno usati?

Fondi per le infrastrutture di Milano: il punto

Gli interventi previsti nel campo delle infrastrutture e della mobilità nella città di Milano saranno possibili grazie ai fondi che fanno capo al Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e ad altri finanziamenti. Fontana e Giovannini inizieranno un percorso comune, una collaborazione volta a mettere la città e la regione tutta sulla strada del miglioramento. Sostenibilità, sicurezza e potenziamenti sono gli obiettivi dei progetti del futuro di Milano.

Fondi per infrastrutture di Milano: Fontana e Giovannini soddisfatti

Dopo l’incontro, i commenti del governatore Fontana e del ministro Giovannini rivelano la soddisfazione di aver trovato una linea comune attraverso cui intervenire. “La collaborazione istituzionale è fondamentale per costruire un futuro migliore e più sostenibile”, queste le parole di Giovannini, cui fanno eco quelle del presidente della Regione, che si dice soddisfatto per l’andamento dell’incontro.

Gli interventi alle infrastrutture e i fondi per le Olimpiadi Milano 2026

Le infrastrutture secondo Fontana richiedono dei potenziamenti. Il collegamento Cremona-Mantova, la tangenziale di Como e l’autostrada di Varese, necessitano dei miglioramenti.

Ma nei pensieri dei due professionisti adesso prende posto anche la volontà di rendere Milano e le sue infrastrutture il più possibile agevoli, grazie alla presenza di fondi, per le future Olimpiadi invernali Milano-Cortina che si terranno nel 2026.

LEGGI ANCHE: Elezioni Comunali 2021, il video di Sala: “Bernardo da’ del ‘pistola’ a chi vuole votarmi”

Leggi anche

Contentsads.com