Argomenti trattati
Si avvicina il momento delle votazioni per le elezioni comunali di Milano 2021: i cittadini sono invitati a fare la loro scelta tra i candidati delle varie liste.
Si terranno il 3 e 4 ottobre 2021 le elezioni comunali di Milano con le quali i cittadini sceglieranno il loro futuro sindaco per i prossimi cinque anni. Nei due giorni suddetti, gli orari prestabiliti per il voto sono i seguenti:
A votare saranno i cittadini maggiorenni con residenza a Milano i quali siano in possesso della tessera elettorale e del proprio documento di identità.
I milanesi – e molti altri cittadini italiani – sono chiamati a votare il futuro sindaco della città. I candidati per le comunali 2021 per Milano sono 13, i quali rimandano a ben 28 liste. Il testa a testa sembra esserci, in particolare, tra l’uscente sindaco Beppe Sala e il primario Luca Bernardo, del centrodestra, ma non mancano esponenti dei vari partiti italiani.
La condizione per l’elezione a sindaco è che il candidato ottenga almeno il 50% dei voti.
Nel caso contrario, si andrà a ballottaggio: quest’ultimo è previsto a Milano per domenica 17 ottobre, dalle 7:00 alle 23:00, e lunedì 18 ottobre, dalle 7:00 alle 15:00.
Per apporre il proprio voto sulla scheda basterà tracciare una X sul simbolo di una delle liste dei candidati: in questo modo il voto andrà al candidato della lista segnata; oppure tracciando una X direttamente sul candidato a sindaco e un’altra X su una lista differente, esprimendo così un voto disgiunto.
LEGGI ANCHE: Comunali Milano: i nomi dei candidati che sfideranno Sala