×

Comunali Milano, Sala: “Non date per scontata la nostra vittoria”

Finalmente è stato dato un viso ai candidati del centrosinistra dei nove Municipi: quattro donne e cinque uomini.

Sindaco Milano

È ufficiale: le elezioni comunali a Milano si terranno il 3 e il 4 ottobre.

Elezioni comunali Milano: la soddisfazione di Sala

Otto le liste a favore della ricandidatura del sindaco uscente Beppe Sala. Il centrosinistra, inoltre, ha stabilito i candidati alla presidenza dei nove Municipi di Milano. Beppe Sala ha dichiarato “Sono molto soddisfatto perché abbiamo rispettato alcuni dei pre-requisiti che avevo dato: la parità di genere tra uomo e donna e anche un mix di età. Dei nove candidati presidenti cinque hanno meno di quarant’anni e questo per me è positivo. Quella dei Municipi è una partita importantissima“.

Elezioni comunali Milano: l’invito di Sala

Nel quartiere Citylife, in via Demetrio Stratos, Sala ha fatto la sua apparizione evidenziando l’importanza dei Municipi. Da qui il paragone tra la Milano di quindici anni e fa e l’attuale “Chiudete gli occhi e domandatevi: è migliorata o no?”. In merito alla campagna elettorale ha annunciato Chi parte prima non è detto che vinca, ma qualche vantaggio ce l’ha. Ad esempio, il vantaggio di essere qui a due mesi dal voto con le nostre otto liste. Siamo in giro in tantissimi per la città, abbiamo tanti candidati e per lo meno un vantaggio temporale che non dobbiamo sprecare perché per fare le cose bene bisogna sempre vedere il punto di arrivo”. Infine, l’invito: “Ogni settimana bisogna fare un percorso perché altrimenti non lo recuperi più. All’inizio il clima era depresso, ma ho detto a tutti: fidatevi di me. Non dobbiamo buttare via un giorno“.

Elezioni comunali Milano: i candidati dei Municipi

Finalmente, presentati i candidati alle nove presidenze.

Al Municipio 1 -centro storico- il candidato è Mattia Abdu, consigliere di zona da 15 anni. Il Municipio 2, vedrà Simone Locatelli, giovane consigliere di zona dal 2011. Il comitato Sala ha deciso di ricandidare la presidente uscente Caterina Antola al Municipio 3. Per la presidenza del Municipio 4: Stefano Bianco, esperto di informatica giuridica e attuale consigliere di zona. Al Municipio 5 si candida Natale Carapellese, consigliere uscente e presidente di Federconsumatori Lombardi. Santo Minniti, invece è stato ricandidato alla guida del Municipio 6. Alla presidenza del Municipio 7 vedremo in gara Silvia Fossati, manager di un noto marchio del settore dei circuiti integrati e dell’elettronica.

Le candidate al Municipio 8 e 9 sono entrambe anche calciatrici: Giulia Pelucchi è l’attuale vicepresidente del Municipio 7, mentre Anita Pirovano è capogruppo di Milano progressista in Consiglio comunale e psicologa sociale.

LEGGI ANCHE: Il sindaco Beppe Sala lancia la sua campagna elettorale

Leggi anche

Contentsads.com