Le comunali di Milano 2021 sono a rischio rinvio a causa della pandemia.
Difficile controllare gli assembramenti nei seggi elettorali, dunque è più probabile che si rinvi tutto a tempi migliori. Il Sindaco Sala aveva già ipotizzato che si potrebbe arrivare a maggio o giugno.
Il sindaco Sala ha a più riprese espresso i suoi dubbi in merito alla data delle prossime elezioni comunali di Milano. Già lo scorso anno, quando era ancora incerta la sua ricandidatura, aveva dichiarato che a causa dell’emergenza sanitaria probabilmente le elezioni non si sarebbero svolte in primavera.
Un concetto che sembrava essere stato messo da parte con la sua ricandidatura e che invece è ritornato a sottolineare qualche giorno fa, quando il Sindaco Sala ha addirittura ipotizzato un periodo per le future elezioni comunali: “verso maggio o giugno” ha detto.
Così le elezioni comunali di Milano potrebbero spostarsi dalla primavera all’estate. Un mese, quello di giugno, che combacia anche con il raggiungimento di 10milioni di vaccinati in Lombardia, a detta di Bertolaso.
Ragionando sul presente invece non è ancora chiaro come organizzare comizi e campagna elettorale senza rischiare di innescare contagi e polemiche, come quella che avvenne alla presentazione del rimpasto in giunta regionale che provocò la reazione del Teatro Franco Parenti. Sebbene a questo punto comizi e campagna potrebbero attendere più del previsto per iniziare, quasi sicuramente saranno svolte principalmente online, o nei teatri se finalmente si arriverà ad aprirli.