×

Sala arriva per primo ai funerali di Formentini : “Milano lo ricorderà”

Beppe Sala è il primo ad arrivare ai funerali dell'ex Sindaco di Milano, Marco Formentini. "Milano lo ricorderà".

formentini funerali
formentini funerali

Il Sindaco Sala è stato primo ad arrivare la mattina del 4 gennaio nella camera ardente allestita per i funerali dell’ex Sindaco di Milano, Marco Formentini. Ai figli presenti ha detto: Umanità e passione sono i motivi per cui Milano lo ricorderà”.

Sala ai funerali di Formentini

Il Sindaco Sala annunciando la morte dell’ex Sindaco Formentini, morto a 90 anni lo scorso 2 gennaio 2021, aveva dichiarato: “Marco Formentini è stato un uomo politico di cui Milano può essere orgogliosa”. Il 4 gennaio 2021 si è dato vita ai funerali dell’ex sindaco e a Palazzo Marino è stata allestita la camera ardente nella Sala Alessi.

Tra tutti il Sindaco Sala è stato il primo a raggiungere la sala e omaggiare feretro. Andando via si è poi fermato per salutare e fare le sue condoglianze ai figli di Formentini ai quali ha detto: “Una persona con una umanità straordinaria e un percorso politico alla ricerca sempre di idee e cambiamenti. Umanità e passione sono i motivi per cui Milano lo ricorderà“.

Prima di lasciare la sala qualcuno gli ha chiesto se dedicherà anche una strada di Milano a Formentini, così Sala ha dichiarato: “Senz’altro troveremo la formula per ricordarlo, c’è la regola dei 10 anni che è rigida e che lui da ex sindaco vorrebbe rispettare. Ma è senza dubbio meritevole”.

La camera ardente è stata lasciata aperta tutta la mattina per l’ultimo saluto della città all’ex sindaco e alle 14.30 si è organizzato anche un contributo per ricordare quanto Formentini ha fatto per Milano.

Leggi anche

Contentsads.com