×

Sala: ”Il Governo indichi le linee guida per lo sviluppo del Paese”

Beppe Sala chiede al Governo di indicare quanto prima le linee guida per utilizzare il Recovey Fund e avviare la ripresa del Paese

Linee guida governo
Linee guida governo

Il Sindaco di Milano Beppe Sala, discutendo sul futuro del Paese, dichiara: “Ora il Governo dovrebbe indicare le linee guida per lo sviluppo.” Il riferimento è al Recovery Fund e a come il Paese possa servirsene per rilanciare l’economia. La dichiarazione.

Sala chiede linee guida del Governo

Beppe Sala, in un video su Instagram, chiede le linee guida al Governo per guidare il Paese a costruire un nuovo futuro. “Il presente è una cappa pesante” dichiara Sala “Proprio per questo è importante aprire una finestra sul futuro. Non solo dove siamo ma in che direzione andiamo. Questo è quello che io penso debba fare ora il Governo, indicando delle linee guida per lo sviluppo del nostro paese.” Il riferimento è al Recovery Fund, che il sindaco starebbe studiando al momento, e avanza quelli che per lui potrebbero essere i settori su cui investire: il settore ambientale, in particolare investire sul green piuttosto che sulle energie fossili, la trasformazione digitale che si avvia con il rinnovamento della rete di telecomunicazione, un grande piano di edilizia popolare e la sanità. Tuttavia sottolinea che i fondi del Recovery Fund :” arriveranno nelle nostre casse nel momento in cui produrremo un progetto di paese in linea con le linee guida dell’Europa, ben identificato, con progetti rispetto ai quali si potrà poi dimostrare l’efficacia dell’investimento.” Un’opportunità che non va sprecata dunque, che però necessita, per il Sindaco di Milano, di un supporto da parte del Governo per potersi realizzare.

Leggi anche

Contentsads.com