×

Il Rettore della Bicocca: con la riforma duriamo 2 anni

Per Marcello Fontanesi, rettore dell’Università Milano Bicocca, il suo ateneo può tirare avanti ancora 2 o 3 anni con i tagli previsti dalla riforma del sistema dell’istruzione del governo. Secondo Fontanesi gli atenei lombardi ci rimettono 100 milioni di euro con la riforma Tremonti e Gelmini.

La presa di posizione del Rettore della Bicocca arriva durante gli stati generali dell’Ateneo del nord Milano. Non è la prima volta che un rettore di università esprime un giudizio netto sulla riforma del sistema dell’istruzione. Prima di lui c’era stato il Politecnico, ma anche altri rettori in Italia.

Intanto non si placca la protesta contro il Decreto Gelmini ed è in arrivo un’altra ondata di manifestazioni. Continuano le lezioni degli studenti di scienze politiche in Piazza Duomo. Domani 7 novembre ancora gli studenti in centro ai quali si affianca un altro corteo, quello dei dipendenti pubblici che saranno in sciopero. Dopo gli studenti, quindi, i lavoratori pubblici che chiedono il rinnovo del contratto e lunedì il trasporto pubblico. Quest’anno l’autunno è davvero caldo.

Leggi anche

Contentsads.com