×

Mostra Ultra-Flowers: le foto scattate con luci UV

A Milano la collezione fotografica della mostra Ultra-Flowers incuriosisce per le speciali luci utilizzate.

ultra-flowers
ultra-flowers

Dal 3 febbraio al Leica Store di Milano il via alla la mostra Ultra-Flowers, raccolta fotografica sul Covid-19 e realizzata con le luci ultraviolette dagli autori di Pandemic Stains.

Ultra-Flowers: la mostra a Milano

Marco Casino, Pietro Baroni e Andrea Bottazzini: questi sono gli autori della mostra fotografica Ultra-Flowers, una collezione di fotografie sul Covid-19 che sono state realizzate attraverso una speciale tecnica. Le luci ultraviolette, di solito utilizzate dalla polizia scientifica, sono state in questo caso usate per delle immagini specifiche.

Sono 23 le fotografie di fiori e piante esposte per la mostra effettuate con la luce multispettro. Gli autori ricordano il collegamento col progetto precedente, Pandemic Stains, e spiegano che l’utilizzo di queste speciali luci mette in risalto colori che non vediamo di solito a occhio nudo. Per dimostrarlo, è stata allestita anche una stanza speciale in cui è possibile osservare le piante e i fiori sotto la luce ultravioletta.

Info

La mostra Ultra-Flowers è esposta dal 4 febbraio al 13 marzo 2021, al Leica Store in via Giuseppe Mengoni 4, a Milano. L’ingresso è gratuito ed è consigliato – viste le norme di sicurezza Covid – prenotare attraverso il sito creato per la mostra.

Se siete interessati ad altre mostre date un’occhiata a:

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 1
Bambini

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America

26 Maggio 2011
Capitan America Gli appassionati di un settore affascinante come quello dei fumetti sono sempre di più in Italia e una dimostrazione di questo fenomeno è dato dal grande successo che si registra normalmente nelle iniziative…
Contentsads.com