×

Assistenza specialistica: il servizio della Camera di commercio di Milano, Monza e Lodi

L'iniziativa della Camera di commercio di Milano, Monza e Lodi: fornire assistenza specialistica a imprese e aspiranti imprenditori.

assistenza specialistica camera di commercio milano
assistenza specialistica camera di commercio milano

Gli aspiranti imprenditori e le imprese alla ricerca di un valido supporto per la propria attività possono contare sulla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, grazie al servizio di Assistenza specialistica. L’iniziativa – completamente gratuita – consiste in un primo orientamento informativo su tematiche relative all’avvio e allo sviluppo dell’impresa. Professionisti selezionati ed esperti del Sistema camerale aiuteranno gli interessati attraverso incontri di gruppo o assistenza personalizzata, a seconda delle esigenze dei singoli.

Assistenza specialistica: i destinatari

Tra i destinatari dell’assistenza specialistica promossa dalla Camera di commercio ci sono in primo luogo imprese (purché abbiano sede legale iscritta nel Registro Imprese o sede operativa iscritta al REA della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, in regola con il pagamento annuale) e aspiranti imprenditori (residenti sui territori di Milano, Monza e Lodi e rispettive province) ma a seconda del tema trattato non si escludono dal servizio anche altri soggetti potenzialmente interessati. L’assistenza è gratuita.

Le Aree tematiche degli incontri sono: avvio di impresa; innovazione; orientamento finanziario; reti di impresa; startup e PMI innovative; proprietà intellettuale; estero; turismo; ambiente e sviluppo sostenibile; certificati di origine.

Modalità di fruizione

Per accedere al servizio bisogna effettuare una prenotazione online, selezionando nella pagina Assistenze specialistiche sul sito della Camera di commercio l’area tematica di interesse e iscriversi all’incontro selezionando la modalità di assistenza desiderata tra le seguenti opzioni:

Modalità di svolgimento degli incontri

Tutti gli incontri avvengono presso le sedi della Camera di commercio.

La durata può variare a seconda del tipo di assistenza richiesta: indicativamente dai 45 ai 90 minuti per gli incontri personalizzati e dalle 2 alle 4 ore per quelli di gruppo.

Al termine del servizio, l’utente che ha usufruito del servizio riceverà un questionario di customer satisfaction.

Leggi anche

Vigilantes bloccato dalla polizia al Duomo di Milano
Lavoro

Milano al Centro della Rivoluzione Fintech nel Gambling Online

22 Settembre 2025
Il settore del gioco online in Italia sta vivendo una trasformazione senza precedenti. Le startup milanesi guidano questa rivoluzione attraverso soluzioni fintech innovative. La capitale lombarda si conferma il cuore pulsante dell'innovazione digitale italiana.  I…