×

Disabilità, un bando per progetti di assistenza

Siete una onlus, una cooperativa, un’associazione, un ente di promozione sociale, una fondazione o un altro organismo senza scopo di lucro impegnata da almeno due anni nel settore dell’assistenza e della tutela delle persone disabili?
Il Comune di Milano ha pubblicato un bando per la concessione di finanziamenti a progetti sperimentali di sostegno a persone con disabilità grave, stanziando 543.650 euro.

I contributi verranno erogati per iniziative di sostegno e accompagnamento a favore di persone disabili gravi, massimo sesantaquattrenni, residenti nel Comune di Milano.

Tali iniziative possono essere per:
· attività di sostegno alla persona disabile e alla sua famiglia mediante interventi di assistenza domiciliare in forma indiretta, realizzati sia presso la dimora familiare che in alloggi protetti e convivenze assistite;

· interventi di sollievo alle famiglie, realizzati mediante l’accoglienza della persona disabile presso strutture residenziali o di tipo alberghiero in località climatiche, ovvero attraverso attività anche diurne con carattere di continuità;

· percorsi di accompagnamento all’emancipazione dal contesto familiare e di avvicinamento alla residenzialità, da realizzarsi attraverso l’utilizzo di strutture residenziali o comunitarie.

Questo è un bando che vuole offrire nuove opportunità per interventi a favore delle fasce deboli e delle persone con gravi fragilità.
I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre l’8 settembre 2008, occorre allegare i programmi individualizzati relativi ad ogni persona per la quale è proposto il progetto; dimostrare lo stato di grave disabilità della persona (con certificazione rilasciata dall’ASL ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/1992 o, in attesa di questa, da una certificazione di invalidità civile accompagnata da documentazione diagnostico-clinica).
Inoltre, il soggetto beneficiario non deve essere titolare di Buono o Voucher sociale.

I progetti soggetti al finanziamento, devono riguardare interventi realizzati o da realizzarsi tra il 01/09/08 e il 31/12/09 edovranno essere avviati al massimo entro 3 mesi dall’approvazione del finanziamento.

Per maggiori info contattare il Comune di Milano
www.comune.milano.it

Leggi anche

Come scegliere un’agenzia SEO
Lavoro

Scegliere un’agenzia SEO : le trappole da evitare

28 Febbraio 2024
Scegliere un’agenzia SEO è una decisione importante che può avere un impatto significativo sul successo online della tua attività. In questo articolo, ti forniamo una serie di consigli per orientarti a scegliere un’agenzia SEO.
Facile Siti Web e franchising digitale
Lavoro

Il Franchising del Web Marketing: la Rivoluzione Arriva da Milano

20 Febbraio 2024
In questo articolo, illustriamo le caratteristiche della rivoluzione nel panorama del franchising digitale promossa da Facile Siti Web. Una rivoluzione che dalla città di Milano è destinata ad estendersi ben oltre i confini della Lombardia.
Contentsads.com