Argomenti trattati
Si apre una nuova era per il Teatro alla Scala, che dopo la pandemia ne esce rinnovato introducendo importanti novità per la nuova stagione 2021/2022.
Il Teatro alla Scala ha presentato il programma della nuova stagione del 2021/2022 e nel farlo ha presentato anche importanti novità che ci saranno all’interno della Scala che segnano l’inizio di una nuova era.
È dunque proprio una nuova stagione per il Teatro alla Scala, nel senso più ampio del termine. La Scala infatti si trasforma e si adatta alla Milano post covid, diventando più inclusiva, più tecnologica e più green.
Per la prima volta infatti il Teatro alla Scala ha pensato non solo ad una programmazione per gli under 30 ma anche per i bambini. L’obiettivo è rendere la Scala più inclusiva e avvicinare i giovani alla bellezza della musica classica e dell’opera. Si inizierà sin da subito, il 2 giugno, con la Cenerentola per bambini. Il prezzo di un biglietto per i bambini scende a 15€, con un adulto accompagnatore pagante a prezzo pieno, per gli under30 previsti anche l’80% di sconto sul prezzo del biglietto e in generale si sono calati i prezzi, soprattutto per i posti dietro ai palchi e nella platea.
Resteranno infine gli spettacoli in streaming.