×

“Breath Ghosts Blind”: Cattelan in mostra all’Hangar Bicocca a luglio

Cattelan in mostra da luglio all'Hangar Bicocca Pirelli con la mostra "Breath Ghosts Blind"

mostra cattelan bicocca
mostra cattelan bicocca

Maurizio Cattelan, uno dei più famosi artisti italiani nel mondo, torna in mostra con “Breath Ghosts Blind” all’Hangar Bicocca Pirelli.

La mostra di Cattelan all’Hangar Bicocca

Da luglio 2021 e fino a febbraio 2022 torna nello spazio del Pirelli Hangar Bicocca, una mostra personale di Maurizio Cattelan dal titolo “Breath Ghosts Blind”.

Un percorso, curato da Roberta Tenconi e Vincente Todolì, che attraverso l’arte di Maurizio Cattelan ci porterà ad interrogarci sulla realtà.

Cattelan per questa mostra ha costruito un percorso espositivo pensato appositamente per gli spazi dell’Hangar Bicocca. Ne è uscito fuori un percorso che, attraverso opere inedite, ci permetterà di interrogarci sulla nostra esistenza, con il suo tipico stile irriverente e provocatorio. “La mostra si sviluppa in una sequenza di atti distinti che affrontano temi e concetti esistenziali come la fragilità della vita, la memoria e il senso di perdita individuale e comunitario” scrivono dall’Hangar Bicocca. Un progetto inedito che “metterà in discussione il sistema di valori attuale, tra riferimenti simbolici e immagini che appartengono all’immaginario collettivospiegano.

Mostra su Cattelan all’Hangar Bicocca: orari e biglietti

L’ingresso alla mostra di Cattelan sarà totalmente gratuito e si potrà visitare la mostra dal giovedì alla domenica dalle 10:30 alle 20:30. Secondo le nuove normative anti covid sarà però necessario effettuare la prenotazione della visita chiamando allo 02 66 11 15 73 oppure contattando il Pirelli Hangar Bicocca all’indirizzo email info@hangarbicocca.org.

Leggi anche

Contentsads.com