"Io Milano" è la nuova mostra fotografica alle Gallerie d'Italia che ci presenta gli scatti durante il lockdown del fotografo Carlo Mari.
In mostra alle Gallerie d’Italia di Milano “Io Milano (Aprile 2020: la città vista dai Carabinieri attraverso l’occhio di un fotografo) ”, le foto del fotografo pubblicitario e fotoreporter Carlo Mari. Le foto, diventate già un libro, sono una testimonianza della città di Milano durante il lockdown.
La mostra “Io Milano” alle Gallerie d’Italia
“Io Milano” è la nuova mostra visibile presso le Gallerie d’Italia dall’11 febbraio fino all’11aprile. “Io Milano” è la collezione di foto realizzate dal noto fotografo Carlo Mari, diventate prima un libro, pubblicato lo scorso 8 ottobre, e ora esposte alle Gallerie in 47 gigantografie e 2 foto di fine art.
Si tratta di foto in bianco e nero in cui il fotoreporter, originario di Legnano, ha raccontato Milano quando è stata improvvisamente messa in lockdown per frenare l’avanzare della pandemia causata dal Coronavirus. Nelle foto tangibile una Milano che per la prima si sente come svuotata e dove il tempo sembra iniziare a scorrere lento. Un nulla che però non è lasciato abbandonato a se stesso ma è tenuto sotto controllo grazie allo sguardo vigile dei Carabinieri, che controllano la città e rassicurano i cittadini. Una testimonianza toccante, ancor di più adesso, ad un anno dal primo lockdown.
La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 20:00, con ultimo ingresso alle 18:30.