×

A Milano con i bambini: 5 cose divertenti da fare in un giorno

Cinque proposte divertenti da fare a Milano con i bambini.

cose divertenti da fare a milano con bambini

Milano non è solo una destinazione per gli amanti dell’arte e dello shopping, ma offre anche una vasta gamma di attività divertenti per le famiglie con bambini. Scopri insieme ai più piccoli il lato giocoso di questa vivace città!

Parco Sempione: gioco e relax all’ombra del castello

Inizia la tua avventura familiare al Parco Sempione, situato nei pressi del Castello Sforzesco. Qui i bambini possono correre, giocare e divertirsi nei numerosi parchi giochi sparsi lungo i verdi prati. Noleggia una barca a remi per un giro romantico nel laghetto o organizza un pic-nic all’ombra delle maestose alberature.

Muba – Museo dei Bambini: imparare giocando

La Muba (Museo dei Bambini) è una tappa imperdibile per le famiglie. Situato nella zona di Sempione, questo museo interattivo offre ai bambini l’opportunità di esplorare il mondo attraverso giochi educativi. Con aree tematiche che spaziano dalla scienza alla creatività, i piccoli possono imparare divertendosi.

Attività da fare a Milano con i bambini: acquario civico di Milano

Porta i tuoi bambini a vivere un’avventura marina all’Acquario Civico di Milano. Situato nel Parco Sempione, l’acquario ospita una varietà di specie marine, consentendo ai piccoli di esplorare e apprezzare la bellezza dei fondali marini. Le vasche tattili e le attività interattive rendono l’esperienza ancora più coinvolgente.

Città dei Bambini e dei Ragazzi: divertimento educativo

Situata nell’ex area dell’Expo, la Città dei Bambini e dei Ragazzi è un luogo dedicato all’apprendimento divertente. I bambini possono sperimentare con le scienze, la tecnologia e l’arte attraverso esperimenti interattivi e giochi coinvolgenti.

Giretto in tram per mostrare il centro storico ai bambini

Regala ai tuoi bambini un’esperienza unica a bordo di un tram storico. Prendi il Tram n. 1, che attraversa il centro storico di Milano, offrendo una vista panoramica di monumenti e strade iconiche. I bambini adoreranno il fascino vintage del tram e la possibilità di vedere la città da una prospettiva diversa.

Leggi anche

Contentsads.com