×

Cosa fare a Milano nel weekend dal 5 al 7 agosto: tutti gli eventi

Tra gli eventi da non perdere a Milano nel weekend dal 5 al 7 agosto: il Milano Latin Festival, il "Summer Time" 2022 e lo spettacolo ‘Carmen Suite-Tangos'

Eventi Milano 5-7 agosto: cosa fare nel capoluogo lombardo

Durante questo weekend Milano ospiterà mostre, concerti, laboratori, film e sagre: scopriamo il programma.

Al Milano Latin Festival torna “Mi Lindo Ecuador”, dedicato al “primer grito de la independencia” che si celebra il 10 agosto. Per i 213 anni dalla dichiarazione d’Indipendenza dell’Ecuador, il Milano Latin Festival ha organizzato tre giorni di feste: il 7, 10 e 13 agosto sia sul palco della Ticketmaster Arena che al Padiglione delle Nazioni. Ad Assago arriveranno Stalin Rodriguez, Victoria Burneo, Karlos Xavier, Boris Cobena, Jim Marlon e Oscar Sanchez, i mitici Los Van Van. Il 10 agosto Alison Vera, Jim Marlon e Paula Romina, “Esencia Pura” Maykel e gran finale con Ana Lucia Proaño. II 13 ritorna Karlos Xavier, poi saliranno sul palco Richway e Harold Hc, Oscar Sanchez. Jim Marlon, Jose Victoria “3 Banderas”, Mr Wilson e Gerardo Mejia. Il 7 agosto, mostrando un documento d’identità valido, l’ingresso è gratuito. Il 10 e il 13 agosto l’ingresso è gratuito fino alle 19.

Eventi Milano venerdì 5 agosto

Al Carroponte di Sesto San Giovanni, a partire dalle ore 22, si terrà il più grande Festival Anni ’90 d’Italia: Voglio Tornare Negli Anni 90.

Nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano Davide Verazzani racconterà “Game of Sforza“: la storia dei 50 anni che sconvolsero Milano, dal 1450, quando il Ducato passa dai Visconti agli Sforza.

Alle ore 21 la rassegna “La bella estate” porterà sul palco a cielo aperto del Castello di Legnano “Mozart 90″, con Lucia Vasini e Cinzia Marseglia, le quali, racconteranno una storia di amicizia e solidarietà femminile. Prezzo 15 euro.

Eventi Milano sabato 6 agosto

A Parabiago arriva il Summer Time con nuovi e strepitosi appuntamenti. Sul palco di Villa Corvini, alle ore 21, si esibirà il grande Stefano Chiodaroli, panettiere stralunato e sempre arrabbiato, volto noto anche in alcuni film.

A Legnano, al centro Pertini di Mazzafame, si terrà il Tributo musicale ai Creedence Clearwater Revival con Nicola Gallo e Laura B.

A Nerviano, alle ore 21, nell’ex Monastero degli Olivetani, ScenAperta renderà omaggio a Fabrizio De Andrè. Daniele Pelizzari alla voce e chitarra accompagnerà il pubblico, insieme a Andrea Sicurella (mandola e clarinetto) e Paolo Rigotto (percussioni), in un percorso musicale alla scoperta del celebre cantautore.

Eventi Milano domenica 7 agosto

Il Balletto di Milano torna al Castello Sforzesco con ‘Carmen Suite-Tangos’. La prima parte dello spettacolo ospita il balletto ispirato alla Carmen di Bizet. Nella seconda parte, Tangos è energia ed emozione e rappresenta la forma creativa e in costante evoluzione del tango.

Fino al 23 settembre al Palazzo Reale di Milano si terrà la mostra “Oliviero Toscani. Professione fotografo”, la più grande esposizione mai dedicata in Italia al grande fotografo in omaggio ai suoi 80 anni. La mostra propone 800 scatti di Toscani e presenta al pubblico tratti iconici del suo lavoro e opere meno conosciute. Inoltre, raccoglie i lavori da lui realizzati dai primi anni ’60 fino a oggi: immagini e campagne pubblicitarie che lo hanno reso noto e riconoscibile in tutto il mondo.

Ai Bagni Misteriosi torna l’aperitivo a bordo piscina: dalle ore 19 alle 23.30 lounge music.

LEGGI ANCHE: Movida Porta Venezia, violato il diritto al riposo. I milanesi porteranno il Comune in tribunale

Leggi anche

Contentsads.com