×

Fuorisalone 2022, le installazioni in Università Statale a Milano

Dal 6 al 13 luglio sarà possibile visitare la mostra della rivista Interni

Fuorisalone Milano 2022: le installazioni in Università Statale

In occasione del Fuorisalone 2022 la rivista Interni ha scelto il tema della ri-generazione.

Installazioni Fuorisalone Università Statale: le location

La mostra, allestita negli spazi della sede centrale dell’Università Statale di Milano, in via Festa del Pedono 7, sarà visitabile fino a lunedì 13 giugno.

L’esposizione verrà dislocata anche in tre importanti location della città con installazioni presso l’Audi House of Progress, in piazza Cordusio; l’Orto Botanico di Brera (via Fratelli Gabba) e lo spazio Cappellini agli IBM Studios Milano in piazza Gae Aulenti.

Installazioni Fuorisalone Università Statale: i temi

Oltre 40 installazioni disponibili. In questa edizione i temi principali sono la nuova estetica della sostenibilità, la natura in città, l’intelligenza artificiale per un design innovativo e un futuro nuovo attraverso un design consapevole.

Per sviluppare la mostra “Interni Design Re-Generation”, Interni ha posto la seguente domanda ai progettisti e alle aziende: “In che modo il design, con il suo approccio di ricerca a cavallo tra tecnologia e human factors, può portare a quella ri-nascita e trasformazione di cui il pianeta (e noi con lui) ha così disperatamente bisogno?”.

Installazioni Fuorisalone Università Statale: date e orari

Inevitabilmente, la sostenibilità è il valore per una nuova qualità della vita. Le nuove proposte progettuali verranno raccontate negli spazi della Statale con allestimenti e installazioni nel Cortile d’Onore e negli altri cortili dello storico complesso della Ca’ Granda che ospita l’Università Statale.

È possibile visitare la mostra nella sede dell’Università Statale di Milano e all’Orto Botanico di Brera dal 6 al 13 giugno dalle ore 10 alle ore 24.

LEGGI ANCHE: Fuorisalone, strade chiuse al traffico: “Usate i mezzi pubblici o lo sharing”

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…