Argomenti trattati
Aumenta la lista dei murales da vedere a Milano con il nuovo Murale del Drago, nel quartiere Zona delle Regioni.
L’opera, grande 400mq, decorerà un muro imbrattato in via Terenzio.
Tra i tanti murales che ci sono a Milano spunta una nuova opera di street art: il Murale del Drago. Un bellissimo disegno, grande 400mq, rappresenta la lotta tra un enorme drago rosso volante e tanti bambini in sella ad animali fantastici. Si tratta dell’opera originale degli street artists Davide Spezia e Giacomo Simone.
A commissionare l’opera ai due artisti il Comitato Zona delle Regioni – Amici del parchetto OdB, che hanno voluto così recuperare un muro imbrattato presente in via Terenzio angolo viale Corsica, nella zona est di Milano. A ispirare i due artisti è stata la scultura a forma di drago, realizzata da Gilberto Oneto con lo Studio Conti Associati, e situata poco distante dal murale, nel giardino Oreste del Buono.
In questo modo si è creato un continuum tra la scultura e il murale.
L’opera si è realizzata grazie ad una segnalazione che il Comitato Zona Regioni-Amici del parchetto OdB ha inviato al nuovo ufficio Arte negli Spazi Pubblici del Comune di Milano, al patrocinio del Presidente di Municipio 4, Paolo Guido Bassi, a Marco Mariani, direttore del negozio Bricocenter, che ha sponsorizzato l’iniziativa fornendo tutti i materiali per la realizzazione dell’opera, e ad alcuni condomini di via Terenzio che hanno finanziato l’iniziativa.
L’opera si inaugurerà ufficialmente il 26 maggio alle 18.30.