×

Un’estate d’arte al Teatro Arcimboldi: le mostre in programma

Saranno due le mostre in programma per l'estate 2020 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

teatro arcimboldi mostre 2020

Il Teatro Arcimboldi si riscopre in una nuova veste con ben 2 mostre in programma per l’estate 2020:“Claude Monet – The immersive experience“ e “Unknown – Street Art Exhibition”. Due appuntamenti, che dureranno fino al 31 dicembre, per riscoprire il teatro sotto nuove vesti.

Teatro degli Arcimboldi: le mostre 2020

Con la riapertura il Teatro Arcimboldi rinnova anche il suo programma e introduce, per la prima volta, due interessanti appuntamenti con l’arte. “Claude Monet – the immersive experience” e “Unknown – Street Art Exhibition” saranno visibili dal 1 agosto al 31 dicembre.
Due mostre, che si preparano a stupire il visitatore, che avrà modo con questa esperienza di visitare il teatro in maniera totalmente diversa.

Claude Monet-The immersive experience” infatti è una mostra multimediale, che si svilupperà nel luogo più magico del teatro: il suo palco. Qui il visitatore potrà immergersi nelle opere del pittore grazie al sistema di proiezione in 3D mapping, che trasformerà il teatro in un quadro da percorrere.

Unknown-Street Art Exhibition” invece verrà ospitato nel foyer del teatro, e mostrerà le opere degli street artist più influenti al giorno d’oggi: Banksy ma anche Blu,Phase 2, Delta 2, BenEine, 3D, Bordalo II, Kayone, Swoon, Faith 47, Serena Maisto.

Arte e teatro

E’ la prima volta che l’arte arriva al Teatro Arcimboldi, ma sarà solo l’inizio di una nuova stagione del teatro, non più focalizzato solo sul teatro ma pronto ad abbracciare ogni espressione artistica per diventare un punto di riferimento culturale. I biglietti sono già disponibili su ticketone. Le mostre sono visitabili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, mentre sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.

Leggi anche

Contentsads.com