×

Radio Italia concerto 14 maggio: ecco i cantanti e i conduttori

Grande festa per i 30 anni di Radio Italia: scopri gli artisti che si esibiranno e i conduttori della serata!

Lunedì 14 maggio, a partire dalle ore 20.00 in Piazza Duomo, alcuni tra i più amati artisti italiani, accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal maestro Bruno Santori, festeggeranno i 30 anni di Radio Italia solomusicaitaliana.

Il Presidente e fondatore Mario Volanti è riuscito a riunire per questo concerto-evento Laura Pausini e Tiziano Ferro, Gianni Morandi e Pino Daniele, Biagio Antonacci, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Max Pezzali, J Ax, Negrita e Modà.

Volanti ha spiegato:

“Trent’anni di attività sono un traguardo importante. Radio Italia ha avuto la fortuna di poterlo raggiungere nel migliore dei modi mantenendo una propria identità invariata e sviluppandosi al punto da diventare una delle più importanti realtà nel panorama nazionale. Abbiamo invitato alla festa del 14 maggio alcuni dei nostri amici cantanti che oggi sono fra i più importanti sia a livello nazionale che internazionale e siamo felici che il nostro invito sia stato accolto con entusiasmo e affetto da tutti coloro i quali potevano essere presenti in questa data. Voglio ringraziare tutte le persone, i collaboratori, le aziende e le istituzioni che hanno creduto e sono stati vicini a questo progetto durante questi magnifici 30 anni”

A condurre ci saranno Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez.

LINK UTILI

Belen Rodriguez e Enrico Ruggeri conduttori per i 30 anni di Radio Italia.

Radio Italia 30 anni compilation: Giusy Ferreri, Noemi, Pierdavide Carone, Emma, Francesca Michielin.

Radio Italia 30 anni di singoli al primo posto: ecco la track list.

Radio Italia festeggia 30 anni con la migliore musica italiana live.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…