×

Valerio Millefoglie: presentazione del disco al Circolo Magnolia

Il cantautore barese, ma milanese d’adozione, Valerio Millefoglie suonerà questa sera al Circolo Magnolia.

Domenica, 4 dicembre il cantautore Valerio Millefoglie sarà in concerto al Magnolia di Milano per presentare “I miei migliori amici immaginari”, il suo disco d’esordio.

Il concerto fa parte della serata “Eran Rimasti In Tre”, che il Circolo Magnolia dedica ai giovani cantautori: oltre a Millefoglie suoneranno anche Unòrsominòre, Schiavocampo e Lavinia.

Il giovane barese sarà accompagnato sul palco da una band d’eccezione, formata da Daniel Plentz e Ramiro Levy, rispettivamente batterista e cantante dei Selton (mitico gruppo di buskers brasiliani formatosi al Parc Guell di Barcellona e diventato famoso in Italia per “Banana à Milanesa”, disco di cover di e con Jannacci e Cochi e Renato).

Valerio anticipa qualche curiosità sul concerto:

“Io divento L’Uomo Pan di Stelle, Il Lottatore Mascherato con gli Occhiali, Dj A Parole. Suono il campionatore e una pianola Bontempi, mentre Daniel e Ramiro si fanno in due, in tre…in polistrumentisti”

Nel ‘tempo libero’ il cantautore ha scritto anche il romanzo trasformista “Manuale per diventare Valerio Millefoglie” (Baldini & Castoldi Dalai editore). Sempre per la stessa casa editrice ha ideato e curato, insieme a Matteo B. Bianchi, la raccolta “Scontrini, racconti in forma di acquisto”. Ha scritto su Linus e il suo nuovo libro uscirà nel 2012 per Einaudi.

VALERIO MILLEFOGLIE
4.12.11
Circolo Magnolia
Inizio spettacolo ore 20
Ingresso gratuito con tessera Arci

Leggi anche

664db8514792d58509a97787 6340630cc206e3b22a772e90 61670b0ac994c3226bf78115 psicologo psicoterapeuta e psichiatra che differenza ce 2
Cultura

UNOBRAVO DATA LAB SULLA SALUTE FEMMINILE DELLE LAVORATRICI

Le fasi della vita di una donna presentano sfide e caratteristiche uniche. Il ciclo mestruale, la gravidanza, la menopausa e il periodo post-menopausa sono infatti accompagnati da trasformazioni ormonali e fisiologiche che influenzano tanto il…