×

Al via il Melzo Film Festival, "Semplicemente Guardare Oltre": appuntamento dall'1 al 4 luglio all'Area Feste

Come segnala Cinefestival si terrà dall'1 al 4 luglio nell'Area Feste della città la prima edizione del Melzo Film Festival – Semplicemente Guardare Oltre – Concorso di cortometraggi, fuori formato, opere multimediali, pensato per lo schermo tradizionale e per le piattaforme web.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale Spazio Mem, per la direzione artistica di Chiara Boeri, docente di Effetti Speciali presso il Politecnico di Torino, Art Director e Artista Digitale.

Scopo dell'Associazione è promuovere attività culturali e formative per contribuire alla crescita culturale e sociale del territorio sul quale opera. "L'intento del MFF – dichiara Chiara Boeri – è relazionarsi al cinema in modo nuovo, per arrivare a vedere, sentire e vivere lo spettacolo con tutti e cinque i sensi". 

Tra le opere selezionate si segnalano: E' l'amore il vero male di Vieri Brini e Open doors di Chiara Feriani per gli effetti speciali; Protein Expressions di Monica Zoppè del CNR di Pisa, viaggio immaginario in 3d all'interno di una cellula vivente; Genesi di Ilenia Notarangelo, una ironica rivisitazione in 3d del mito di Adamo ed Eva; Eidola di Giuseppe Boccalini attraverso la video arte svela l'animo ancora artigianale della ripresa in digitale; Poems di Elena Chiesa, video poesia animata realizzata con l'innovativa tecnica del melting pixel ideata dall'artista stessa.

Tutte le info le trovate qui: http://melzofilmfestival.blogspot.com

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…