×

Ritorna la Milano City Marathon

Maratona Milano

Dopo il successo registrato dalla Stramilano che si è tenuta lo scorso 21 marzo, le strade del capoluogo lombardo ospiteranno la nuova edizione della Milano City Marathon, la manifestazione che solitamente finora si era tenuta in autunno ma che a partire quest’anno si è scelto di organizzarla in primavera.

Al momento risultano già 5.000 iscritti che provengono da quarantuno Paesi differenti a dimostrazione del consenso registrato anche all’estero per questo evento che potrebbe aiutare ad aumentare anche il flusso turistico in città, anche se questa volta la partenza è prevista per i padiglioni della nuova sede della Fiera nei pressi della fermata della metropolitana di Rho-Fiera e non più dal centro.

Per le 9.15 è fissato il momento della partenza per i disabili, mentre cinque minuti più tardi toccherà a tutti gli altri partecipanti. In occasione della presentazione della gara ha presenziato il nuovo direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, che è uno degli sponsor di questa giornata. Per la scelta del nuovo percorso il giornalista ha spiegato che ci si è ispirati alle maratone che si organizzano anche all’estero permettendo quindi alla maratona stessa di farsi amare dai milanesi e permettendo quindi l’arrivo in centro in un momento in cui non si possa creare nessun tipo di disagio a cittadini e automobilisti.

Immagine tratta dal sito www.gazzetta.it

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…