×

MIlano, parte Enjoy Milano welcome kit

Migliorare e ottimizzare l’offerta dei servizi a cittadini e turisti per quanto riguarda accoglienza, servizi e intrattenimento. Questo il senso del progetto ‘Enjoy Milano’ presentato questa mattina dall’assessore a Design, Eventi e Moda Giovanni Terzi in piazza Croce Rossa.

Due le iniziative previste dal progetto. La prima è ‘Enjoy Milano Lounge’, lo spazio con gazebo, sedute, tavolini e divani di design progettato dal Gruppo Bandello e allestito dalla casa di arredamento Paola Lenti in piazza Croce Rossa, nella quale i turisti potranno usufruire del servizio di ristorazione offerto dal Grand Hotel et de Milan.

La seconda è ‘Enjoy Milano Welcom Kit’, un vero e proprio kit di accoglienza che i più noti alberghi milanesi metteranno a disposizione dei turisti con guide, in italiano e in inglese, contenenti informazioni sulle boutique del quadrilatero aperte, gli eventi in programma in città e ingressi omaggio alle mostre.

L’iniziativa, ha aggiunto Giulia Pirovano, direttore della Camera Nazionale della Moda Italiana, partner dell’iniziativa insieme a Unione del Commercio e Fiera di Milano, prevede anche un corso di formazione per guide turistiche, esperte non solo in arte e cultura, ma anche nel settore della moda.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…