Bufera sulla decisione di tenere i negozi aperti il 25 Aprile. La deroga rispetto al normale calendario di festività e chiusure è arrivata su richiesta degli stessi esercenti come spiega l'Unione del Commercio che commenta
"Non capitava da anni"
Il problema è che il 22 inizia il Salone del Mobile (che durerà fino al 27) e si rischia di perdere clienti e profitti.
"Fateci tenere aperto per quel weekend, uno dei più vivaci e redditizi dell'anno"
La richiesta è stata accolta con una delibera di giunta.
Ma ci sono alcuni problemi. Uno lo sottolinea il Corriere: la possibilità di restare aperti sia il sabato che la domenica (26) sarà concessa a tutte le attività commerciali del centro storico e a quelle inferiori ai 250 metri quadrati.
Tutti gli altri dovranno invece scegliere tra l'apertura di sabato e quella domenicale.
L'assessore alle Attività produttive del Comune, Giovanni Terzi è soddisfatto
"In un momento di crisi come questo è importante venire incontro alle richieste delle categorie. In questo caso non c'era solo la richiesta pur legittima di una categoria. A voler 'vivere' in un sabato di fine aprile con un evento come il Salone del mobile è tutta la città"
I negozi quindi saranno in grande maggioranza aperti. Ma ecco il secondo problema: i sindacati sono scesi in piazza a protestare come racconta proprio Terzi dalla sua pagina di Facebook.
Dovrebbero parlare di più con i loro assistiti perchè sono proprio i commercianti che hanno chiesto a gran voce di rimanere aperti
Ma c'è qualcuno che pensa a come prenderanno questa decisione i commessi.
1 Post correlati “Guarda dove ti ho portato”, inaugurata alla Don Gallery la mostra sulla cultura surf italiana “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso “Uomo giusto cercasi”: video intervista all’autrice Lucia Tilde Ingrosso Ridete per bene: questa sera all’Auditorium Toscanini di Rovagnasco appuntamento con la serata BTS di cabaret solidale “