×

Davide Piccinali è misteriosamente scomparso e la sua famiglia è colma di preoccupazione

Mistero a Milano: Medico scomparso nel nulla, famiglia e colleghi in ansia. Indagini in corso per svelare il destino di Davide Piccinali

Milano, 5 ottobre 2024 – Davide Piccinali, un medico di 39 anni in fase di specializzazione finale in Cardiochirurgia presso il San Raffaele, è scomparso giovedì 3 ottobre, presumibilmente in serata. È stata la sua famiglia di Brescia a dare l’allerta, dopo che i colleghi non lo hanno visto presentarsi al lavoro.

La preoccupazione

Dario Piccinali, insieme alla madre, ha commentato: “Mio fratello è uscito dall’ospedale intorno alle 19 di giovedì. La mattina seguente avrebbe dovuto essere di nuovo al San Raffaele, ma non è mai arrivato. Davide è una persona molto seria e puntuale, non si farebbe mai trovare in ritardo e tiene molto al suo lavoro. Siamo veramente preoccupati che possa essere accaduto qualcosa di grave”.

I rimedi sono stati attivati dai suoi colleghi. L’ultima volta che i familiari lo hanno visto è stata la settimana precedente, quando era tornato a Brescia per partecipare alle nozze di un vecchio amico. Dopo l’evento, Davide era tornato a Milano, nella sua abitazione in via Clitumno, nella zona di via Padova, non lontano dal Parco Trotter.

Le indagini

Non appena i familiari sono giunti a Milano, la polizia ha dovuto forzare l’ingresso dell’appartamento dove il medico vive da circa tre anni.

“Non c’era nessuna evidenza della sua presenza, solo una luce accesa – racconta il fratello – il che suggerisce che giovedì sera sia tornato a casa e sia rimasto qui fino al tramonto. Dario aggiunge che mio fratello passava principalmente il tempo con i suoi colleghi; era sempre molto impegnato e trascorreva gran parte della giornata in ospedale. A Milano, oltre ai colleghi, non aveva creato legami significativi con altre persone, o almeno così diceva lui, mentre i suoi amici erano a Brescia. Non aveva un interesse particolare per lo sport, ma nei momenti liberi – raccontano ancora il fratello e la madre – a volte andava al Trotter. Davide ha i capelli rossi, lunghi e raccolti in un codino.”

La famiglia attende un segnale o una notizia su di lui. Le ricerche proseguono: nel frattempo, l’appello per ottenere informazioni sulla sua sorte continua a circolare sui social.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…