L’80enne pensionato Maurizio Mezzani ha perso la vita in un episodio di incidente stradale mentre era in viaggio in bicicletta mercoledì pomeriggio. L’incidente è avvenuto a Bellusco, sulla strada provinciale tra Monza e Trezzo. Dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo in seguito alle gravi lesioni subite, Mezzani è deceduto poco dopo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15 del mercoledì quando Mezzani, un vedovo residente nella municipalità locale, è stato colpito da un’automobile guidata da una donna proveniente da Usmate Velate sulla Sp2, vicino alla rotonda di Mezzago. Nonostante la donna sia rimasta illesa, Mezzani è rimasto ferito gravemente alla testa ed è rimasto sull’asfalto.
Una chiamata di emergenza è stata effettuata alle 15 e la Areu ha inviato sul posto un’ambulanza, un’auto medica e un elicottero per i soccorsi. Gli ufficiali della polizia locale Brianza Est erano inoltre presenti per indagare sulla dinamica dell’incidente e gestire il traffico. A causa dell’incidente, il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora.