Argomenti trattati
Tempo in miglioramento sull’Italia nella giornata odierna, grazie allo spostamento della perturbazione verso est: oggi, giovedì 4 luglio, si vedrà un generale perfezionamento delle condizioni meteo sulla Lombardia, a Milano si avvicina l’estate con temperature in aumento.
Nella giornata di venerdì l’anticiclone avrà raggiunto dall’Atlantico il Mediterraneo centrale, questo permetterà l’arrivo delle temperature estive, con caldo intenso: al Sud si potranno superare i 35/37°C, poco meno sulle zone interne delle isole maggiori.
Oggi, sia al mattino che al pomeriggio sono previsti cieli soleggiati su Milano con addensamenti, non particolarmente preoccupanti, sui settori alpini.
Nessuna variazione prevista nel corso delle ore serali con ancora tempo del tutto asciutto. Anche la giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo sulla Lombardia.
Nel weekend, a causa di una saccatura depressionaria in movimento sull’Europa centro-occidentale, è previsto un nuovo peggioramento al Nord: temporali e possibilità di nubifragi anche sulla Lombardia, specie sui settori alpini.
Domenica temperature si manterranno tra i 19.5°C e i 23.2°C, con un’umidità che raggiungerà picchi fino al 92%.
Inoltre, durante la notte sono attese piogge abbondanti e temporali, con possibili grandinate nelle prime ore del pomeriggio.