I migliori locali per un aperitivo sano
Buffet stracolmi, patatine fritte e pasta unta… a Milano, fare l’happy hour healty, si può! Si tratta di un aperitivo sano, fatto di prodotti di prima qualità, spesso bio e curati da piccole realtà.
Le proposte sono tante, dalle verdure crude o al vapore ai superfood antiossidanti, accompagnati da gustosissimi cocktail a base di frutta fresca.
Parola d’ordine? Freschezza e genuinità. Ecco i migliori locali a Milano per un aperitivo healthy.
I migliori locali per un aperitivo sano
- God Save The Food – Piazza del Carmine, 1
In questo locale in pieno centro a Milano potrete gustare un buon aperitivo in compagnia condividendo ottimi piatti.
Da una selezione di salumi e formaggi all’Hummus accompagnato dal pane arabo, vi alzerete davvero soddisfatti;
- Al Tempio d’Oro – Via delle Leghe, 23
Antipasti a buffet, piatti pan-mediterranei e proposte vegetariane e vegane in un locale semplice e colorato. Al Tempio d’Oro è una chicca di Milano dove non rinunciare né alla sacralità dell’aperitivo né alla genuinità e l’abbondanza dei prodotti;
- Momo Bistrot – Piazza Tito Minniti, 5
L’aperitivo da Momo è super sano e davvero originale.
All’aperitivo provate i taglieri di tartine che uniscono dolce a salato rendendo un piatto di riso venere o cous cous davvero particolare, ovviamente accompagnate il tutto da uno dei cocktail, preparati con ingredienti genuini come il baobab e lo zenzero;
- That’s Vapore – Corso Magenta, 29
Primi e secondi di carne, pesce o verdure, rigorosamente cotti sul momento al vapore in cestini di legno, ma anche proposte fresche come le bowls con mango e bacche di goji o con avocado e spirulina.
Da That’s Vapore potrete assaporare tantissime proposte sane per il vostro aperitivo;
- Bio.it – Via Federico Confalonieri, 8
Qui, l’aperitivo è descritto già dall’insegna perché è totalmente bio. Dal vino alle birre, ma anche i cocktail e le proposte culinarie, ogni prodotto è preparato e proposto con cura e amore per il pianeta. La bevanda che sceglierete per il vostro aperitivo healthy sarà accompagnato da un piatto composto da quattro assaggi, vegetariani e non.